La Sir Perugia cede al tie-break col Ravenna

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 14, 2016 20:42

La Sir Perugia cede al tie-break col Ravenna

Russell Aaron (pipe)

Sir Safety Conad Perugia in attacco col lo schiacciatore Aaron Russell (foto Michele Benda)

Termina con il successo della Bunge Ravenna al tie-break il primo (ed unico) test amichevole casalingo della Sir Safety Conad Perugia. C’è voglia di grande pallavolo in città ed oggi lo si capisce in maniera evidente. Al Pala-Evangelisti in un mercoledì feriale sono almeno un migliaio, se non di più, gli spettatori presenti e desiderosi di vedere finalmente all’opera i block-devils. E lo spettacolo non è mancato con cinque set disputati e tanti applausi del pubblico perugino ai loro beniamini. In campo una Sir a corrente alternata. Manca ancora continuità di rendimento alla formazione di Kovac che alterna fasi di gioco di ottima caratura tecnica ad altre dove invece errori ed imprecisioni costano break subiti. Sintetizzando al massimo, e con tutte le avvertenze che la pallavolo non è certo uno sport a compartimenti stagni, buone indicazioni in attacco ed a muro, qualcosa da sistemare in ricezione e difesa ed al servizio. Kovac ha fatto ancora diverse prove dal punto di vista tattico con l’ormai consueta alternanza di moduli ed interpreti. Perugia non ha saputo capitalizzare due volte il vantaggio di un set (quelli vinti, il primo ed il terzo, davvero ben giocati dagli uomini in bianconero) ed ha pagato specialmente nelle fasi finali del quarti e quinto parziale alcuni errori diretti di troppo. Dal punto di vista dei numeri, Zaytsev e Russell sono i migliori realizzatori nella metà campo bianconera rispettivamente con 22 e 15 palloni vincenti (entrambi sopra il 50% di positività), ma da rimarcare soprattutto sono le prestazioni della coppia centrale Birarelli-Podrascanin. I due posti-tre hanno chiuso in doppia cifra facendo la voce grossa soprattutto a muro (otto a terra in due). Nella metà campo romagnola invece da sottolineare l’opposto Torres ed il martello Lyneel, che si sono caricati praticamente da soli il peso dell’attacco, e la precisa regia di Spirito. Prosegue dunque l’avvicinamento dei Block Devils alla Supercoppa del 24 e 25 settembre. Doppia seduta in programma sia domani che dopodomani mentre sabato è in programma un altro test amichevole, stavolta a Gubbio alle ore 18 contro la formazione cinese dello Shandong.
SIR SAFETY CONAD PERUGIA – BUNGE RAVENNA = 2-3
(25-19, 22-25, 25-17, 27-29, 12-15)
PERUGIA
: Zaytsev 22, Russell 15, Podrascanin 13, Birarelli 11, Della Lunga 2, De Cecco 1, Bari (L1), Chernokozhev 6, Mitic 3, Tosi (L2). N.E. – Buti, Franceschini. All. Slobodan Kovac.
RAVENNA
: Lyneel 23, Torres 21, Raffaelli 7, Bossi 4, Spirito 3, Ricci 2, Goi (L1), Kaminski 7, Calarco 1, Leoni. N.E. – Arienti, Marchini (L2). All. Fabio Soli.
Arbitri: Andrea Bellini ed Azzurra Marani.
SIR SAFETY CONAD (b.s. 18, v. 6, muri 13, errori 19).
BUNGE (b.s. 23, v. 9, muri 6, errori 15).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 14, 2016 20:42