Un convincente Città di Castello supera Foligno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 18, 2016 10:30 Updated

Un convincente Città di Castello supera Foligno

Città di Castello Pallavolo (team)

il team della Città di Castello Pallavolo di serie B maschile

Con un allenamento congiunto si è chiusa la terza settimana di lavoro della Città di Castello Pallavolo in vista del prossimo campionato di serie B nazionale maschile. I ragazzi guidati da questa stagione dal  tecnico tifernate Marco Bartolini dopo una settimana di lavoro con la palla hanno disputato la prima amichevole con la Inter Volley Foligno, avversaria anche nel prossimo campionato che andrà ad iniziare il 15 ottobre. I biancorossi hanno avuto la meglio sui falchetti con un buon tre ad uno, ma quello che interessava maggiormente era vedere come la squadra avesse assimilato il lavoro fisico. I tifernati hanno dato campo a tutti i ragazzi, assente giustificato Enrico Marconi. Il gruppo ha dimostrato già una certa solidità e compattezza; la formazione iniziale scesa in campo ha visto le diagonali Cerquetti-Francescato, Stoppelli-Marino, Conti-Benedetti e Lensi libero. Sul due a zero i padroni di casa hanno mischiato le carte inserendo Giglio e Zangarelli al posto di Cerquetti e Francescato, Santi per Marino, Cioffi per Lensi confermando gli schiacciatori Benedetti e Cappelletti. Parziale equilibrato con Foligno sempre avanti fino al rovesciamento (25-24), quando due attacchi consecutivi dei locali, il primo terminato fuori ed il secondo a rete, hanno accorciato le distanze. Un primo test positivo sotto lo sguardo attento dei dirigenti Armando Grazi e Maurizio Tizzi, con un buon pubblico presente, ma sopratutto davanti ai ragazzi delle squadre giovanili schierati quasi al completo sulle tribune del Pala-Ioan insieme ai propri tecnici. Lunedì di nuovo tutti al lavoro, ma incombe già un nuovo test amichevole martedì 20 settembre alle ore 19,30  la compagine biancorossa si recherà a Terni per affrontare un gruppo molto affiatato e con un Leonardo Puliti ad eccellere (le ultime cinque stagioni tra A1 e A2), autentico fuoriclasse per questi palcoscenici.
CITTÀ DI CASTELLO PALLAVOLO – INTER VOLLEY FOLIGNO = 3-1
(25-19, 25-21, 24-26, 25-21)
CITTÀ DI CASTELLO: Cerquetti, Francescato, Benedetti, Conti, Marino, Stoppelli, Lensi (L1), Cappelletti, Giglio, Zangarelli, Santi, Cioffi (L2). All. Marco Bartolini.
FOLIGNO: Cascio 28, Corso 10, Noveski 8, Laudicina 6, Mema 5, Piumi 2, Grillo (L1), Mele, Stamegna, Vindice, Musone (L2). All. Antonio Scappaticcio.
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 18, 2016 10:30 Updated