Al Ponte Valleceppi il primo derby umbro col Gubbio

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 16, 2016 09:00 Updated

Al Ponte Valleceppi il primo derby umbro col Gubbio

Omg Galletti Ponte Valleceppi (vittoria)

le ragazze della Omg Galletti Ponte Valleceppi di serie B2 femminile festeggiano la vittoria

Si apre subito con un derby la stagione della Omg Galletti Ponte Valleceppi contrapposta in serie B2 femminile ad una rinnovata New Font Mori Gubbio. Davanti ad un folto pubblico si impongono le ponteggiane che appaiono già in buone condizioni ed hanno ragione di una compagine ancora in fase di assestamento soprattutto per l’inserimento di promettenti giovani elementi. La squadra di coach Macellari si presenta ai blocchi di partenza con Radi in palleggio, Tenerini opposta, Bazzucchi e Bigini centrali, Spacci e Meschini martelli, Ponti libero. Gubbio risponde con Gemma-Minotti sulla diagonale di posto-due, Rossi e Corselli schiacciatrici, Venturi e Ianni in zona-tre con Sannipoli libero. Primo set che vede le ospiti subito in vantaggio e coach Tomassetti è costretto a chiamare il primo time-out (5-10). Radi e Bigini mostrano un buon affiatamento e la difesa è a tratti impenetrabile. Spacci in giornata di grazia determina il massimo gap (12-23) e trovano spazio nel finale anche Di Matteo e Pani. È Meschini che sigla il punto dell’uno a zero. Secondo parziale con Pani in campo per Tenerini. La Omg trova varchi dai lati con Meschini e Spacci ed allunga (5-10), ma un momento di sbandamento consente all’eugubine di rientrare in partita con Rossi (11-11). Ponte Valleceppi allunga di nuovo ma le locali, orchestrate da un’ispirata Gemma, prima pareggiano e poi si portano in vantaggio ancora con Rossi (23-22). Emozionante finale, ma l’esperienza delle ponteggiane si fa sentire e dopo aver annullato due set point alle rosso-blu, capitan Bazzucchi, con un ace, porta le ospiti sul due a zero. Il mancato pareggio pesa sulle giovani locali come un macigno e la sola Venturi non riesce a scuotere le compagne. Ultimo set copia del primo e Molinari entrata nel finale chiude facilmente l’incontro con due attacchi veloci. Domenica prossima appuntamento al Cva di Ponte Valleceppi alle ore 18, ospite lo Jesi che si è sbarazzato con un tre a zero del Civitanova Marche.NEW FONT MORI GUBBIO – OMG GALLETTI PONTE VALLECEPPI = 0-3
(17-25, 27-29, 17-25)
GUBBIO: Venturi 11, Rossi 11, Minotti 7, Corselli 7, Gemma 5, Ianni 4, Sannipoli (L), Ciliegi 1. N.E. – Nini, Trinei, Bellucci, Morelli. All. Luca Tomassetti.
PONTE VALLECEPPI: Spacci 11, Bazzucchi 10, Meschini 9, Bigini 7, Tenerini 2, Radi 2, Ponti (L) Pani 9, Molinari 2, Di Matteo. N.E. – Cristofani . All. Roberto Macellari.
Arbitri: Azzurra Marani e Chiara Santucci.
NEW FONT MORI  (b.s. 11, v. 4, muri 6, errori 16).
OMG GALLETTI (b.s. 3, v. 8, muri 8, errori 12).
(fonte Polisportiva Ponte Valleceppi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 16, 2016 09:00 Updated