Bastia trafitta al debutto da San Lazzaro

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 17, 2016 10:30 Updated

Bastia trafitta al debutto da San Lazzaro

S.Lazzaro-Bastia

un momento della gara tra Coveme San Lazzaro e Limmi School Volley Bastia

La Coveme San Lazzaro non fallisce l’esordio di serie B1 femminile e batte la Limmi School Volley Bastia per tre a zero. Ma il punteggio è troppo severo per le ‘scolare’ che hanno dato filo da torcere alle emiliane conducendo spesso nel punteggio. È stata una gara a due facce, un primo set dove hanno prevalso gli attacchi. Si procede punto a punto, la fase break è dimenticata. Le ospiti conducono sino al 21-22, le felsinee stringono le maglie di una difesa fino a quel punto insufficiente e con Vece in pipe siglano il vantaggio. La seconda frazione è di marca umbra, Casadio consuma due tempi ma non c’è reazione nelle sue che sono sotto 2-9. Qui la partita cambia registro, Spada in fast dà la scossa e poi con una bella serie in battuta complica l’organizzazione di gioco di Marcacci. La Coveme si avvicina ed impatta sul 12-12. Si procede appaiati fino al secondo time-out tecnico, Forni regala qualcosa e le bastiole ringraziano portandosi 19-21. Entra Lombardi che tocca tanto a muro, gli scambi sono lunghi, le difese prevalgono sugli attacchi. Pinali e Focaccia pareggiano e poi Tosti mette fuori un attacco piazzato che taglia le gambe alla Limmi. A sancire il raddoppio è un servizio che coglie impreparate le biancoazurre. La resistenza umbra è fiaccata da questo finale avverso ed il terzo parziale è quello più ‘semplice’ per le padrone di casa. Tranne un 3-3 iniziale la squadra locale ha sempre il pallino del gioco e quel vantaggio di quattro-cinque punti che mantiene fino alla fine. L’atmosfera agonistica della gara con i punti in palio è diversa dai tornei precampionato, alle umbre non è bastato l’entusiasmo della neopromossa, nei momenti topici sono state le avversarie a trovare le soluzioni giuste. Il torneo si preannuncia bello e difficile.
COVEME SAN LAZZARO – LIMMI SCHOOL VOLLEY BASTIA = 3-0
(25-22, 25-22, 25-19)
SAN LAZZARO: Focaccia 14, Pinali 13, Vece 13, Spada 6, Visintini 5, Forni, Galetti (L), Lombardi 6, Casini 5, Migliori. N.E. – Ciccimarra. All. Claudio Casadio e Francesco Guarnieri.
BASTIA UMBRA: Tosti 12, Cruciani 9, Valentini 9, Meniconi 6, Nana 2, Marcacci 1, Piccari (L1), Ribelli. N.E. – Castellucci, Patasce, Ceccarelli, Pici (L2). All. Gian Paolo Sperandio e Fabrizio Raspa.
Arbitri: Stefano Bosio ed Alessandro Falavigna.
COVEME (b.s. 7, v. 7, muri 3, errori 17).
LIMMI (b.s. 2, v. 2, muri 4, errori 11).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 17, 2016 10:30 Updated