Castiglione del Lago alza bandiera bianca a Chiusi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 24, 2016 11:30 Updated

Castiglione del Lago alza bandiera bianca a Chiusi

Mitu Alexandra

Alexandra Mitu

Le ragazze della Nuova Trasimeno Castiglione del Lago escono sconfitte nel derby di serie C femminile contro la Seasons Chiusi. Le padrone di casa giocano meglio in difesa rispetto alle lacustri e in attacco sono più precise meritando il successo. Coach Lalleroni manda in campo questo sestetto: nella diagonale di posto-due Giugliarelli e Mitu, al centro Giulia Mancini e Graziani, di banda Silvia Mancini e la giovanissima Degli Innocenti (classe 2000), a comandare la difesa Casati. Le toscane partono forte con Meconcelli che è subito imitata da Chechi (7-3). Giugliarelli e Giulia Mancini scuotono la squadra che si rifà sotto (12-11). Nel finale allungo chiusino, un muro di Chechi sigla l’uno a zero. Alla ripresa le difese di Casati e una Degli Innocenti in grande spolvero mandano decisamente avanti le castiglionesi (4-8). Le locali reagiscono ed accorciano le distanze (15-16). Alexandra Mitu e Silvia Mancini prendono per mano le biancorosse e le trascinano al pareggio. Terzo parziale che inizia in maniera equilibrata (6-6). Graziani al servizio spezza l’equilibrio, Chiusi gioca bene al centro e ricuce lo strappo (10-10). Si registrano da qui in avanti errori a ripetizione nelle file lacustri e Chiusi ne approfitta per scrivere il due ad uno. Quarto set fotocopia del precedente con Giacobbe e Meconcelli in formato super che regalano alla formazione toscana la vittoria. Da sottolineare nelle file della Trasimeno l’importante recupero della giovane banda Virgina Degli Innocenti, reduce da un gravissimo infortunio subito nel mese di dicembre dell’anno scorso, che ha offerto una gara tutto cuore e sacrificio. Castiglione del Lago tornerà in campo sabato 29 ottobre quando ospiterà Trevi cercando di inanellare la prima vittoria.
SEASON CHIUSI – NUOVA TRASIMENO CASTIGLIONE DEL LAGO = 3-1
(25-21, 18-25, 25-16, 25-16)
CHIUSI: Giacobbe 16, Meconcelli 14, Chechi 12, Franceschini M. 12, Franceschini G. 8, Cassettoni S. 1, Mercanti (L1), Fei. N.E. – Oreti, Fanciulli, Cassettoni B., Pazzaglia, Schiavetti (L2). All. Michele Cacciatore.
CASTIGLIONE DEL LAGO: Degli Innocenti 14, Mancini S. 14, Mancini G. 11, Mitu 10, Graziani 7, Giugliarelli 3, Casati (L1), Vergari 1, Vivolo 1, Barone 1, Bruni, Vicolini, Capoduri (L2). All. Bruno Lalleroni.
Arbitro: Cristina Cammarano.
(fonte Nuova Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 24, 2016 11:30 Updated