Città di Castello, gli uomini impattano con Perugia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 8, 2016 22:00 Updated

Città di Castello, gli uomini impattano con Perugia

Bartolini Marco

Marco Bartolini

Si è conclusa per la Città di Castello Pallavolo un’altra settimana di lavoro ed allenamenti congiunti prima dell’ultima settimana di riflessioni e rielaborazioni di tutti i dati acquisiti in questa fase antecedente l’inizio della stagione previsto appunto per il 15 ottobre ad Offida. I tecnici Bartolini e Menghi attendevano ulteriori progressi dai propri atleti contro un avversario, la Ledlink Perugia, che camminerà anch’essa nello stesso girone dei tifernati  e che lotterà sicuramente per gli stessi obiettivi. Venerdì sera sono stati disputati quattro set intensi e tiratissimi dove l’allenatore dei tifernati ha schierato tutti i propri effettivi e girato più volte le diagonali; alla fine è stato un due pari. Davanti ad un pubblico interessato ed arrivato al Pala-Ioan curioso di vedere all’opera la nuova squadra tifernate schiera Cerquetti-Francescato, Stoppelli-Marino, Conti-Benedetti e Lensi; buone cose alternate a molte imprecisioni lasciano strada agli ospiti, una prova tosta dove mancano le certezze a livello di determinazione. Nel secondo frangente cambio tra gli schiacciatori con Cappelletti per Benedetti, lo spirito di squadra non manca e si vede una serie di belle azioni che consegnano il pareggio sul fil di lana. Sestetto confermato anche per la terza frazione e qui i padroni di casa salgono in cattedra e vincono con un buono gap di vantaggio. Nel quarto periodo il libero in campo è il giovane Cioffi e da opposto prova Cappelletti mentre sulla banda torna Benedetti, si gioca sempre con intensità ma questa volta sono i perugini ad avere la meglio impattando. Finisce così e tutti sotto la doccia, con la convinzione che è stato un buon allenamento, fondamentale per trarre nuove indicazioni. Tra i tifernati fermo in infermeria ancora per tre buone settimane il giovane Nico Zangarelli.
CITTÀ DI CASTELLO PALLAVOLO – LEDLINK PERUGIA = 2-2
(17-25, 26-24, 25-17, 19-25)
CITTÀ DI CASTELLO: Francescato  14, Conti 10,  Stoppelli 9, Marino 9, Benedetti  9, Cerquetti, Lensi (L1), Cappelletti 11,  Santi, Giglio, Marconi, Cioffi (L2). All. Marco Bartolini e Michele Menghi.
PERUGIA: Merli 15, Fuganti Pedoni 12, Piersanti 9, Servettini 7, Cricco 5, Amore 3, Boriosi (L), Tini 7, Staccini 2, Bregliozzi. All. Paolo De Paolis e Sergio Sabatini.
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 8, 2016 22:00 Updated