Città di Castello, gli uomini la spuntano con Appignano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 31, 2016 08:45 Updated

Città di Castello, gli uomini la spuntano con Appignano

Città di Castello Pallavolo (vittoria) serie B maschile

gli atleti della Città di Castello Pallavolo di serie B maschile festeggiano la vittoria

Una gran bella partita ed una vittoria del gruppo per la Città di Castello Pallavolo che è sceso in campo consapevole della propria forza e dei propri limiti ma con tanto cuore e tanta forza fisica da sprigionare per raggiungere l’obiettivo. Lo spirito giusto per affrontare questa gara di serie B maschile era presente sin dall’inizio ma con l’andare della partita è aumentato ancor di più ed ecco l’impresa compiuta. Una vittoria, seppur al tie-break, che dà fiducia alla squadra allenata da Bartolini ed all’intero movimento. La giovane compagine ospite della Paoloni Appignano fa la voce grossa nel primo set dove si è imposta autoritariamente; i padroni di casa cercano di ricompattarsi ed incominciano a giocare la propria partita sfruttando al massimo le proprie potenzialità, ed è pareggio. Nella terza frazione si lotta punto a punto, basta un niente per creare un gap importante a favore dei marchigiani che approfittano dei troppi errori altrui e tornano in vantaggio. Anche nel quarto frangente gli ospiti partono bene e sembrano aver vita facile, i biancorossi non vogliono mollare l’incontro e punto dopo punto, galvanizzati dal numeroso pubblico che incomincia ad incitarli, rosicchiano il margine, raggiungono e sorpassano gli avversari sulle ali dell’entusiasmo; è tie-break. Le squadre sono stanche e gli errori sono sempre numerosi, le imprecisioni nei fondamentali affiorano inesorabilmente e proprio una battuta sbagliata dagli appignanesi fa liberare l’urlo del Pala-Ioan.
CITTÀ DI CASTELLO PALLAVOLO – PAOLONI APPIGNANO = 3-2
(15-25, 25-17, 19-25, 25-23, 15-13)
CITTÀ DI CASTELLO: Cappelletti 19, Benedetti 16, Conti 10, Stoppelli 6, Marino 6, Cerquetti 2, Lensi (L1), Santi 1, Zangarelli, Marconi, Marsili, Giglio, Cioffi (L2). All. Marco Bartolini.
APPIGNANO: Recine 18, Cantagalli 13, Di Silvestre P. 11, Larizza 10, Bussolari 7, Santambrogio 3, Calistri (L), Furiassi 1, Di Silvestre A., Padella, Storani. All. Giovanni Rosichini.
Arbitri: Giulia Giorgio Olivieri e Danila Esposito.
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 31, 2016 08:45 Updated