Città di Castello, le donne scattano e lasciano al palo Ellera

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 17, 2016 09:00 Updated

Città di Castello, le donne scattano e lasciano al palo Ellera

Città di Castello Pallavolo (team) serie C femminile

la compagine targata Città di Castello Pallavolo di serie C femminile

La Città di Castello Pallavolo vince e muove il primo passo nella sua ipotetica scala composta da ben ventisei scalini, tutti impegnativi e carichi di imprevisti ma determinanti per arrivare in cima. Al debutto nel campionato di serie C femminile è stata battuta la Ellera Volley che ha lottato e difeso tantissimo ma ha dovuto lasciare l’intera posta in palio. Padrone di casa più determinate e con un potenziale tecnico superiore; nei primi due set le tifernati restano concentrate ed applicano alla lettera le disposizioni del tecnico, la partita scorre veloce e le ospiti pagano dazio raccogliendo pochi punti. Sembra tutto semplice ma un calo di tensione, affiancato ad una concentrazione rimasta in panchina, permette nel terzo set una ripresa di forza delle ospiti che con qualche accorgimento ed aggiustamento di formazione riescono ad accorciare le distanze. Il tecnico Brighigna parla con il proprio gruppo, riporta l’attenzione ai livelli di inizio gara e la squadra si ricompatta e chiude autoritariamente l’incontro. Buona in complesso la prova del collettivo, valide indicazioni sono arrivate dalle singole atlete ed anche spunti dove lavorare ancora per perfezionare meccanismi mentali e tecnici per affrontare sempre al meglio le prossime gare. Brindisi per le under del gruppo che hanno avuto la possibilità del debutto nella massima categoria regionale: Rinaldi, Mearini e Fiorini hanno rotto il ghiaccio e sono già pronte per questa nuova esperienza.
CITTÀ DI CASTELLO PALLAVOLO – VOLLEY ELLERA = 3-1
(25-12, 25-10, 19-25, 25-11)
CITTÀ DI CASTELLO:  Betti 14, Tarducci 12, Mancini 11, Giorgi 9, Moretti 8, Ubaldi 8, Cesari (L), Fiorini 1, Polidori, Carrai, Rinaldi, Mearini. All. Francesco Brighigna e Marianna Gustinelli.
ELLERA: Sfascia 7, Mencarelli 7, Bianconi 6, Scorcini 4, Monti 2, Nofri Onofri 2, Verini Supplizi (L1), Nanni 2, Caserta 1, Macioni (L2). N.E. – Bonifazi, Zampini, Natalizi. All. Tomas Cioffetta ed Elisa Barluzzi.
CITTÀ DI CASTELLO (b.s. 8, v. 13, errori 28).
ELLERA (b.s. 7, v. 7, errori 31).
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 17, 2016 09:00 Updated