Città di Castello, le donne scivolano a Terni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 24, 2016 08:30 Updated

Città di Castello, le donne scivolano a Terni

Città di Castello Pallavolo (schierata)

le atlete della Città di Castello Pallavolo di serie C femminile schierate a centro campo

Partita lunghissima, due ore e ventisei minuti è durato l’incontro di serie C femminile tra le padrone di casa della Azzurra Terni e le ospiti della Città di Castello Pallavolo con scambi lunghissimi dove la palla cadeva a stento a terra, una grandissima prova difensiva delle ternane che ha costretto a molti errori le avversarie. La costanza e la maggiore attenzione nel ridurre appunto il margine di errore è stato l’elemento trainante della gara ed ha premiato la formazione locale. Le biancorosse sono state prigioniere delle proprie insicurezze e delle imprecisioni anche se dopo un avvio di gara incerto avevano ripreso in mano la partita ed anche nel quarto set erano avanti fino al 22-23. Merito alle ragazze di Massarelli di aver tenuto meglio il campo e di aver avuto il giusto atteggiamento, demerito per le tifernati che dovranno azzerare tutto e ripartire lunedì in palestra cercando di migliorare le carenze emerse in questa prima trasferta stagionale. Gara difficile, per di più è arrivata la tegola dell’infortunio nel terzo set alla centrale Moretti che ha frastornato il morale delle compagne, anche se non le esimia dalla condotta non perfetta della gara; alla ragazza è stato subito immobilizzato il ginocchio sinistro e quanto prima sarà sottoposta a risonanza magnetica sperando che  non dia pessimi riscontri; la dirigenza intanto si augura un suo pronto rientro in squadra.
AZZURRA TERNI – CITTÀ DI CASTELLO PALLAVOLO = 3-2
(25-22, 19-25, 18-25, 25-23, 15-12)
TERNI
: Testa 13, Tardella 12, Uti 9, Pecoraioli 6, Toni 5, Ferretti, Troiani (L1), Boscaglia 1, Bobbi, Lucidi, Mastini, Piergiovanni, Coa (L2). All. Andrea Massarelli e Mirko Dolci.
CITTÀ DI CASTELLO: Tarducci 24, Betti 16, Mancini 15, Giorgi 7, Moretti 3, Ubaldi 4, Cesari (L), Polidori 4, Fiorini 1, Carrai, Rinaldi, Mearini. All. Francesco Brighigna e Marianna Gustinelli.
AZZURRA (b.s. 11, v. 5, muri 2, errori 22).
CITTÀ DI CASTELLO (b.s. 15, v. 7, muri 2, errori 41).
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 24, 2016 08:30 Updated