Città di Castello, per le donne è riscatto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 31, 2016 14:15 Updated

Città di Castello, per le donne è riscatto

Castello-Perugia (azione)

un azione della partita tra Città di Castello e Libertas Perugia di serie C femminile

Con la centrale Chiara Moretti in tribuna sorretta dalle stampelle ma pronta ad incoraggiare le compagne, la Città di Castello Pallavolo ha iniziato al Pala-Ioan la gara della terza giornata di serie C femminile; al suo cospetto c’era la Libertas Perugia che è scesa in campo senza paure e remore reverenziale tanto da imbrigliare con il suo gioco Giorgi e compagne. È proprio in avvio che le ospiti prendono coraggio con i loro attacchi mirati e pallonetti vari, incoraggiate non poco dalle locali che, contratte e molto fallose, non riescono a tenere il bandolo della matassa e lasciano andar via il primo set. Il tecnico tifernate Brighigna alza la voce e chiede molta più concentrazione ed un approccio mentale determinato e produttivo alle sue atlete che piano piano riprendono fiducia, si resettano mentalmente, prima impattano e poi prendono in mano la gara vincendo l’incontro. C’è ancora da lavorare, bisogna limitare molto gli errori gratuiti e trovare amalgama ed intesa di squadra; siamo solo agli inizi ma bisogna farsi trovare pronti a gare che saranno sempre più impegnative e con team sempre più determinati. A fine partita bel ringraziamento sentito di tutta la squadra, che ha colto l’occasione per stringersi intorno al dirigente Luigi Orazi per festeggiare il suo compleanno ed apprezzare il ricco buffet da lui offerto. Sabato prossimo ancora un impegno casalingo per le biancorosse che ospiteranno nella quarta giornata la Giglio Foligno.
CITTÀ DI CASTELLO PALLAVOLO – LIBERTAS PERUGIA = 3-1
(21-25, 25-21, 25-15, 25-7)
CITTÀ DI CASTELLO
: Tarducci 20, Betti 19, Mancini 18, Giorgi 7, Ubaldi 5, Polidori 5, Cesari (L1), Fiorini 2, Carrai, Rianaldi, Mearini, Osakwe. All. Francesco Brighigna.
PERUGIA
: Cintia 7, Pucciarini 7, Fora 5, Messineo 2, Terranova 1, Santioni 1, Gliorio (L1), Cibruscola 5, Tomassini, Biagiotti, Chiotti, Pippi (L2). All. Simone Picchio.
Arbitro: Valerio Merendelli.
CASTELLO (b.s. 9, v. 14, muri 5, errori 24).
LIBERTAS (b.s. 4, v. 2, muri 5, errori 16).
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 31, 2016 14:15 Updated