Città di Castello si accontenta di un punto ad Offida

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 16, 2016 22:15 Updated

Città di Castello si accontenta di un punto ad Offida

Offida-Castello (inizio)

Ciù Ciù Offida e Città di Castello Pallavolo al fischio d’inizio della gara

Primo punto del campionato del Città di Castello Pallavolo nell’esordio della prima giornata della serie B maschile. Al palasport Vannicola la Ciù Ciù Offida ha confermato la sua caratura tecnica ed ha dimostrato di potersi sicuramente candidare per il ruolo di favorita alla vittoria del campionato anche se i tifernati, del tecnico Bartolini, all’esordio come capo allenatore, hanno dominato a lungo la gara ma si sono dovuti arrendere solo nel finale alla rimonta arrembante e decisa dei padroni di casa trascinata da un Nicotra e un Garofalo veramente decisivi ed  i migliori del team marchigiano. Cinque set lottati al massimo delle aspettative; nel primo i locali si affidano a Rossetti (8-7) ma con un ottimo lavoro di muro dei centri i biancorossi fanno il sorpasso (9-11); Francescato mette pressione al servizio e il muro biancorosso blocca tutto (13-20). Il tecnico Chiovini inserisce Stella per il registra Sitti ma Città di Castello chiude comunque senza patemi. Nel secondo set i ragazzi di Bartolini e Menghi continuano a spingere e Francescato è in palla e mette a terra buoni palloni (14-16); i marchigiani reagiscono con veemenza ed impattano con Nicotra sul 22-22, Marino e Conti in prima linea sono attenti e con un attacco di Francescato arriva il raddoppio. Nel terzo parziale reazione rabbiosa dei padroni di casa che non accettano minimamente il risultato; i biancorossi provano ad avvicinarsi ma il gap aumenta ed a nulla valgono i time-out chiamati dalllo staff tecnico. Il quarto periodo inizia con la reazione tifernate, Offida non demorde e ricuce; Cappelletti non vuol mollare ma Nicotra e Garofalo salgono sugli scudi ed è parità. Inizia un tie-break in equilibrio 3-3, squadre stanche e la ricezione tradisce Città di Castello che consegna la vittoria ai ragazzi di Chiovini. Veramente peccato perché c’era l’impressione di poter conquistare la vittoria al cospetto di una squadra davvero di grande livello; il bicchiere va visto mezzo pieno ed il punto conquistato è davvero importante in un campo dove non sarà facile fare punti per nessuno. Ora due settimane di lavoro prima della prossima gara di domenica 30 ottobre quando per l’esordio casalingo al Pala-Ioan arriverà Appignano.
CIÙ CIÙ OFFIDA – CITTÀ DI CASTELLO PALLAVOLO = 3-2
(20-25, 22-25, 25-16, 25-21, 15-8)
OFFIDA
: Garofalo 20, Nicotra 16, Gaspari 12, Rossetti 11, Gasperi 5, Sitti 3, Sardanelli (L), Cori 2, Solagna, Feriozzi, Lalloni, Stella. All. Domenico Chiovini e Stefano Castelli.
CITTÀ DI CASTELLO
: Francescato 23, Conti 8, Stoppelli 7, Marino 4, Cerquetti 3, Benedetti 2, Lensi (L1), Cappelletti 9, Zangarelli, Marconi, Santi, Giglio, Cioffi (L2). All. Marco Bartolini e Michele Menghi.
Arbitri: Alessandra Di Virgilio e Matteo Frattone.
CIÙ CIÙ (b.s. 10, v. 10, muri 10, errori 39).
CITTÀ DI CASTELLO (b.s. 15, v. 2, muri 12, errori 37).
(fonte Città di Castello Pallavolo)

 

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 16, 2016 22:15 Updated