Città di Castello, uomini a segno col Sansepolcro

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 1, 2016 10:45 Updated

Città di Castello, uomini a segno col Sansepolcro

Zangarelli Nico

Nico Zangarelli

La Città di Castello Pallavolo di serie B maschile continua la sua marcia di avvicinamento alla migliore condizione in vista dell’inizio del campionato; per questo motivo giovedì al palasport Andrea Ioan si è disputato il quarto test stagionale contro la formazione toscana della New Volley Borgo Sansepolcro affidata a due vecchie conoscenze della pallavolo tifernate, il direttore sportivo Valerio Giunti ed il coach Massimo Calogeri, con il compito di rilancio del movimento pallavolistico sul confine umbro-toscano. Prime tegole per i tifernati nella gara, l’infortunio di Zangarelli durante il riscaldamento e quello di Santi durante le prime fasi del match; nonostante tutto coach Bartolini ha approfittato della gara per dare spazio a chi aveva avuto meno campo nelle precedenti amichevoli; ne è scaturito un confronto dai due volti, una prima parte di gara dominata dai tifernati ed una seconda molto più equilibrata. I biturgensi sono sicuramente un team esperto e dirà la sua nel campionato di serie C a cui partecipano anche grazie al contributo degli ex giocatori biancorossi presenti tra le prorie file, quali Pecorelli, Briganti, Bocciolesi, Raffanti e Celestini. Peccato per i due infortuni che hanno pesato sulla serata, ma mentre per Santi sembra solamente una leggera distorsione, per Zangarelli bisognerà aspettare gli esami clinici di questi giorni per capire l’entità dell’infortunio. Buono comunque il test che ha permesso allo staff tifernate di alternare tutta la rosa e provare soluzioni diverse per valutare il potenziale della rosa a disposizione. A diciotto giorni dall’esordio in campionato previsto per Città di Castello domenica 16 ottobre ad Offida c’è ancora molto da lavorare, ma la strada intrapresa per affrontare questo difficile campionato è quella giusta.
CITTÀ DI CASTELLO PALLAVOLO – NEW VOLLEY BORGO SANSEPOLCRO = 3-1
(25-17, 25-19, 23-25, 29-27)
CITTÀ DI CASTELLO: Benedetti 22, Conti 21, Cappelletti 16, Stoppelli 13, Francescato 4, Cerquetti 1, Lensi (L1), Marconi 8, Santi 5, Giglio 2, Marino, Zangarelli, Cioffi (L2). All. Marco Bartolini
SANSEPOLCRO: Guerri, Celli, Raffanti, Celestini, Pecorelli, Bernardini, Briganti, Fossi, Lazzerini, Mattei, Ricci, Bocciolesi. All. Massimo Calogeri.
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 1, 2016 10:45 Updated