Ellera non regge l’urto a Città di Castello

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 17, 2016 12:30 Updated

Ellera non regge l’urto a Città di Castello

Nofri Onofri Federica

Federica Nofri Onofri

La prima giornata del campionato di serie C femminile si archivia con una netta sconfitta per per la Ellera Volley in trasferta contro uno degli avversari più attrezzati in questa stagione quale la Città di Castello Pallavolo. Le ospiti arrivano ai nastri di partenza in situazione di emergenza a causa di influenze e piccoli infortuni che non permettono di esprimersi al meglio nel rettangolo di gioco. Nei primi due set le padrone di casa appaiono perfette in tutti reparti e le ellerine non hanno possibilità di reazione. Nel terzo parziale coach Ciofetta effettua dei cambiamenti che nell’immediato sembrano pagare anche a causa di un calo di concentrazione delle tifernati; così Ellera accorcia. L’ultima frazione di gioco è una fotocopia delle prime due, Giorgi e compagne si ritrovano e Tarducci in battuta scava il solco, così va in archivio la prima giornata per le ragazze del presidente Gabriele Biancalana che tornano a mani vuote ma con alcune consapevolezze importanti, quella di essersi confrontate con una delle ‘grandi’ della stagione e di potersi migliorare. Tra le note positive c’è il battesimo della centrale Letizia Mencarelli che ha fatto per la prima volta ingresso nella categoria partendo da titolare con solo due allenamenti alle spalle non sfigurando affatto è quello di Camilla Nanni la più giovane del gruppo, anche lei novizia ma di buone prospettive. Ellera è fiduciosa è la prossima giornata affronterà difronte al proprio pubblico la Giglio Foligno.
CITTÀ DI CASTELLO PALLAVOLO – VOLLEY ELLERA = 3-1
(25-12, 25-10, 19-25, 25-11)
CITTÀ DI CASTELLO:  Betti 14, Tarducci 12, Mancini 11, Giorgi 9, Moretti 8, Ubaldi 8, Cesari (L), Fiorini 1, Polidori, Carrai, Rinaldi, Mearini. All. Francesco Brighigna e Marianna Gustinelli.
ELLERA: Sfascia 7, Mencarelli 7, Bianconi 6, Scorcini 4, Monti 2, Nofri Onofri 2, Verini Supplizi (L1), Nanni 2, Caserta 1, Macioni (L2). N.E. – Bonifazi, Zampini, Natalizi. All. Tomas Cioffetta ed Elisa Barluzzi.
CITTÀ DI CASTELLO (b.s. 8, v. 13, errori 28).
ELLERA (b.s. 7, v. 7, errori 31).
(fonte Ellera Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 17, 2016 12:30 Updated