Grifo Perugia: debutto vincente con Falconara

Pianeta Volley
By Pianeta Volley ottobre 16, 2016 14:47
Merli Lorenzo

Lorenzo Merli

La nuova stagione di serie B maschile si apre con una gran bella vittoria per la Ledlink Perugia, nel palazzetto di San Marco, davanti ad un calorosissimo e numeroso pubblico, gli uomini di coach De Paolis alla fine di una battaglia di due ore e mezzo hanno la meglio su una Volley Game Falconara accreditata fra le più forti compagini del girone. I padroni di casa partono con Fuganti Pedoni in diagonale a Cricco, Nulli Pero e Amore in banda, Padella e Merli al centro, il ruolo di libero è affidato a Boriosi. Perugia si porta subito avanti e conduce con autorità il gioco, una buona fase break ed una ficcante battuta mettono in difficoltà gli ospiti che cedono il primo set. Copione identico nel secondo i turni in battuta di Merli restano indigesti alla seconda linea marchigiana e i colpi di un preciso Fuganti Pedoni conducono i grifoni al raddoppio. Falconara non ci sta e con personalità riesce ad invertire il trend, sono i biancorossi a calare vistosamente le percentuali d’attacco, complice una seconda linea meno precisa, Filipponi carica i suoi che accorciano. Il trend continua anche nel quarto ed il tecnico De Paolis corre ai ripari inserendo Piersanti per Nulli Pero, tardivo nel finale il timido recupero e i marchigiani impattano. Il tie-break vede i perugini avanti ma poi subito raggiunti, si va punto a punto fino al nove pari quando gli ospiti operano il minibreak che pare decisivo (10-13), la Ledlink ha però testa e cuore, annulla il punto-partita ed aggancia sul 14-14, il palazzetto si scalda e sospinge i ragazzi di casa che dopo una serie interminabile di palle match, alla sesta occasione hanno la meglio con un gran muro di Merli. Una gran bella partita dove due squadre solide e corrette hanno dato vita specialmente nel tiebreak ad un gioco spettacolare ed entusiasmante buon viatico per una stagione ancora da decifrare. Prossimo appuntamento di Perugia in trasferta contro i giovani di Appignano.
LEDLINK PERUGIA – VOLLEY GAME FALCONARA = 3-2
(25-20, 25-21, 20-25, 18-25, 21-19)
PERUGIA: Fuganti Pedoni 36, Merli 11, Nulli Pero 9, Amore 7, Padella 7, Cricco 2, Boriosi (L), Piersanti 3, Bregliozzi. N.E. – Staccini, Tini, Servettini. All. Paolo De Paolis.
FALCONARA: Morichelli 23, Bastianelli 19, Filipponi 11, Giuliani 9, Mariotti 8, Catalani 6, Marchetti (L), Rossi 6, Federici 2, Furia, Clementi, Concetti, Tomassetti. All. Claudio Capitani.
Arbitri: Francesca Mori e Mirko Donati.
LEDLINK (b.s. 8, v. 6, muri 11, errori 12).
VOLLEY GAME (b.s. 7, v. 6, muri 9, errori 11).
(fonte Grifo Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley ottobre 16, 2016 14:47