Inter Volley Foligno, niente da fare a Macerata

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 16, 2016 16:00 Updated

Inter Volley Foligno, niente da fare a Macerata

Integra Conad Tantucci Foligno (schierata)

i ragazzi della Integra Conad Tantucci Foligno di serie B maschile schierati a centro campo

L’esordio della Inter Volley Foligno è contro Medea Montalbano Macerata, società già in B1 nello scorso campionato e rinforzata con l’arrivo nei quadri societari di Riccardo Modica come direttore tecnico, ed in campo da due acquisti come lo schiacciatore Lorenzo Gemmi ed il palleggiatore Emanuele Miscio. Due atleti che da soli, enumerando le stagioni passate tra A2 e A1, staccavano di gran lunga il totale di presenze pallavolistiche del roster folignate. I ragazzi del presidente Francesco Piumi però non mostravano nessun timore reverenziale andando a siglare il primo punto dell’incontro con un mani-out di Cascio (miglior realizzatore degli umbri). Il set procedeva in equilibrio fino ad un piccolo strappo dei padroni di casa che costringeva coach Scappaticcio al tempo sul 14-11 e poi sul 22-16. I locali chiudevano. Nel secondo set l’equilibrio era ancora più marcato fino al 14-13 ma sul finale un ace dei marchigiani ed un attacco fuori misura dei folignati causavano il raddoppio. Terza frazione combattuta fino al 10-7, poi chiusa a favore dei maceratesi. Da sottolineare per la Inter Volley l’ingresso al servizio di Stamegna (classe 2001) e di Vindice  (classe 2002), oltre alla presenza nello starting six di Laudicina e Longo, esordienti in una categoria nazionale. Buona presenza di pubblico in un tempio storico del volley come il Fonte Scodella. Prossimo appuntamento per Foligno è in casa il 22 ottobre al Pala-Ciccioli contro Offagna.
MEDEA MONTALBANO MACERATA – INTEGRA CONAD TANTUCCI FOLIGNO = 3-0
(25-19, 25-18, 25-16)
MACERATA: Scuffia 12, Gemmi 12, Bruno 9, Saltarelli 6, Miscio 6, Bizzarri 3, Cacchiarelli (L), Scarpi 3, Medei, Molinari A., Molinari M., Sarnari. All. Adrian Pablo Pasquali.
FOLIGNO: Cascio 10, Noveski 8, Corso 3, Longo 3, Laudicina 3, Piumi 2, Grillo (L), Stamegna, Vindice, N.E. Mema, Pico, Mele, Pescetelli, Musone (L). All. Antonio Scappaticcio.
Arbitri: Fabio Ercolani e Claudia Morganti.
(fonte Inter Volley Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 16, 2016 16:00 Updated