La Inter Volley Foligno cede il derby a Perugia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 30, 2016 20:30 Updated

La Inter Volley Foligno cede il derby a Perugia

Grillo Raffaele

Raffaele Grillo

La Integra Conad Tantucci Foligno esce sconfitta dal primo derby umbro della serie B maschile disputato in trasferta. A prevalere sono i padroni di casa della Ledlink Perugia che hanno vinto con un tre a zero che è stato netto solo nell’ultimo set. Gli ospiti del presidente Francesco Piumi partivano a spron battuto portandosi avanti fino al primo time-out tecnico (5-8). Scambi spettacolari e grandi difese nelle due metà campo conducevano alla seconda interruzione obbligatoria (16-15). L’equilibrio continuava con i folignati a scavalcare i rivali, ma sul filo di lana si arrendevano. Identico avvio al cambio di campo con i falchetti avanti per 7-8, gli esperti perugini non si facevano trovare impreparati e operavano l’allungo (21-15). L’ultimo tentativo dei ragazzi di coach Scappaticcio accorciava le distanze ma senza evitare il due a zero. Senza storia il terzo parziale con i perugini che trovavano una rotazione devastante con lo schiacciatore Amore che dai nove metri portava lo strappo decisivo. Soddisfatto, nonostante la sconfitta, il tecnico Antonio Scappaticcio: «Oggi abbiamo disputato i nostri migliori due set dall’inizio del campionato. Dispiace per il terzo, ma per ragazzi così giovani non è facile mantenere l’attenzione per tanto tempo. Questo è uno dei nostri obiettivi futuri ma sono contento perché a questa età bisogna valutare la prestazione indipendentemente dal risultato». Nota particolare dell’incontro, ben quattro ragazzi siciliani in campo, Amore per i grifoni e Cascio, Corso e Laudicina per i folignati.
LEDLINK PERUGIA – INTEGRA CONAD TANTUCCI FOLIGNO = 3-0
(25-23, 25-19, 25-8)
PERUGIA: Fuganti Pedoni 12, Amore 11, Cricco 8, Servettini 6, Merli 3, Staccini 2, Boriosi (L), Piersanti 6, Padella 2, Tini 2, Bregliozzi. N.E. – Nulli Pero. All. Paolo De Paolis.
FOLIGNO: Cascio 13, Longo 8, Laudicina 6, Piumi 6, Corso 5, Noveski, Grillo (L), Stamegna, Mema, Vindice. N.E. – Mele, Pico, Pescetelli, Musone (L2). All. Antonio Scappaticcio.
Arbitri: Deborah Proietti e Luca Russo.
(fonte Inter Volley Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 30, 2016 20:30 Updated