La Tuum Perugia supera nel test San Giustino

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 6, 2016 11:00 Updated

La Tuum Perugia supera nel test San Giustino

Tiberi-Porzio (muro)

San Giustino in attacco co Gloria Lisandri e Perugia a muro con Martina Tiberi e Noemi Porzio (foto Matteo Fabbri)

La prima gara interna della stagione è stata un successo per la Tuum Perugia che nel mercoledì di competizione si è potuta finalmente mostrare ai suoi tifosi ed agli occhi degli sportivi curiosi. Di fronte ad una buona cornice di pubblico le famigerate magliette nere hanno espresso un gioco spumeggiante e fatto registrare notevoli progressi per quanto riguarda l’intesa di squadra, andando ad imporsi in maniera convincente. Nulla ha potuto la Sia Copertura San Giustino, altra esponente regionale della serie B1 femminile, che appena due settimane fa era riuscita a tenere testa alle cugine nella gara amichevole d’andata. C’è quindi un clima di moderato ottimismo all’interno del collettivo perugino che vede giorno dopo giorno migliorata la sua condizione generale e scopre sempre più tutto il suo enorme potenziale tecnico. La frazione d’apertura è stata combattuta inizialmente, poi le padrone di casa hanno allungato il passo con Catena e Tiberi portandosi sul più dieci, qui si sono sedute concedendo alle avversarie di riportarsi a meno uno, ma hanno chiuso allo sprint. Invertiti i campi il punteggio si è spiegato con maggior regolarità, l’equilibrio sotto rete è stato spezzato da Minati (otto colpi vincenti) che ha causato la scollatura nel finale per un agevole raddoppio. Il terzo periodo è cominciato nel segno delle altotiberine capaci di scoprire il fianco immediatamente alle ragazze del tecnico Bovari che, malgrado i tentativi e le sostituzioni, non sono riuscite a recuperare vedendosi accorciare le distanze. Nel quarto set  il dominio perugino è stato netto, la ricezione puntuale di Chiavatti ha consentito alla regia di Stincone di impostare gli schemi migliori e di mandare a segno le proprie attaccanti con continuità. Ad impressionare tra le singole è stata stavolta la centrale Corinna Cruciani a muro (quattro volte a segno), nonché l’opposta Jessica Puchaczewski in attacco (tre su tre con un eloquente 100% di efficienza). I gioielli della Tuum sono sempre più splendenti nella vetrina del Pala-Evangelisti ed il vice presidente Antonio Bartoccini mostra con orgoglio le sue creazioni sfoggiando un eloquente sorriso.
TUUM PERUGIA – SIA COPERTURE SAN GIUSTINO = 3-1
(25-22, 25-20, 22-25, 25-14)
PERUGIA: Minati 21, Catena 13, Tiberi 13, Porzio 10, Cruciani 8, Stincone 4, Chiavatti (L1), Puchaczewski 3, Fastellini 2, Di Romano. N.E. – Gaggiotti, Santibacci (L2). All. Fabio Bovari e Daniele Panfili.
SAN GIUSTINO: Barbolini 18, Lisandri 12, Spicocchi 11, Lavorenti 10, Rosa 5, Bartolini 1, Cosetti (L1), Marinangeli 5, Sorrentino 1, Cornelli, Leonardi, Krasteva (L2). All. Pietro Camiolo e Claudio Nardi.
TUUM (b.s. 3, v. 10, muri 11, errori 14).
SIA (b.s. 10, v. 5, muri 6, errori 13).
(fonte Wealth Planet Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 6, 2016 11:00 Updated