La Zambelli Orvieto cede il passo al Casal De’ Pazzi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley ottobre 5, 2016 11:30
Kotlar Giulia (attacco)

Zambelli Orvieto in attacco con la centrale Giulia Kotlar (foto Maurizio Lollini)

Il martedì di verifica mostra un Zambelli Orvieto tonica anche se il risultato premia le quotate avversarie di serie B1 femminile che hanno la meglio vincendo tre set di strettissima misura. Le rupestri hanno giocato ad armi pari contro la Volleyrò Casal De’ Pazzi così come era successo la scorsa settimana, registrando performance simili in ogni compartimento, ad eccezione del muro. Una piccola differenza si è vista proprio in questo fondamentale con le laziali abili a fermare in diverse occasioni gli affondi delle padrone di casa che in fase di finalizzazione comunque non hanno demeritato. Tutto sommato un buon test per le tigri gialloverdi che hanno sfruttato il duello con l’accreditata rivale in una ghiotta opportunità per dare ancora spazio a tutto l’organico con le seconde linee in buona evidenza. Dopo aver archiviato i primi tre parziali i due staff tecnici hanno proseguito il confronto disputando anche un quarto frangente che è stato incamerato dalle orvietane con il punteggio di 25 a 19. Questo il commento direttore sportivo Giuseppe Iannuzzi a caldo: «Abbiamo cercato in questo periodo di avvicinamento all’inizio del campionato avversari che potessero, con le loro caratteristiche, mettere alla prova le nostre qualità e soprattutto evidenziare difetti e aspetti su cui lavorare. Le risposte avute da tutti i test fin qui sostenuti sono state riportate in allenamento per ottenere i miglioramenti necessari. Inoltre in ogni gara il tecnico ha ruotato tutte le atlete disponibili e questo, unito alla crescita del roster in ogni elemento, sarà il valore aggiunto per disputare un campionato importante. Si torna in palestra con l’entusiasmo di tutti i giorni. La stagione tra poco inizierà e ci faremo trovare pronti». Sabato 8 ottobre ci sarà un doppio appuntamento importante: alle ore 11,30 la presentazione ufficiale della squadra alle istituzioni nella Sala Consiliare; alle ore 18 l’ultima delle partite amichevoli del precampionato contro Firenze (B1).
ZAMBELLI ORVIETO – VOLLEYRÒ CASAL DE’ PAZZI = 0-3
(23-25, 23-25, 23-25)
ORVIETO: Guasti 14, Ubertini 13, Mezzasoma 11, Montani 9, Kotlar 6, Valpiani 2, Rocchi (L1), Santin 6, Donarelli 3, Vujevic 2, Zancanaro, Ferrara (L2). N.E. – Serafini. All. Matteo Solforati e Giuseppe Iannuzzi.
CASAL DE’ PAZZI: Tanase 20, Bartolini 15, Pietrini 12, Nwakalor 8, Cecconello 4, Scola 3, Napodano (L), Mancinelli 4, Giugovaz 1, Comperchio. N.E. – Consoli, Ghezzi, Ciarrocchi. All. Sandor Kantor e Matteo Pilieci.
VOLLEYRÒ (b.s. 8, v. 4, muri 5, errori 19).
ZAMBELLI (b.s. 12, v. 6, muri 14, errori 16).
(fonte Zambelli Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley ottobre 5, 2016 11:30