La Zambelli Orvieto domina il derby con Bastia Umbra

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 30, 2016 07:00 Updated

La Zambelli Orvieto domina il derby con Bastia Umbra

Mezzasoma-Kotlar (muro)

Zambelli Orvieto a muro con Elisa Mezzasoma e Giulia Kotlar (foto Filiberto Mariani)

Cala il tris la Zambelli Orvieto che vince col punteggio migliore e continua a comandare la classifica della serie B1 femminile restando a punteggio pieno con una prestazione più che convincente. Il derby umbro sorride alle padrone di casa che non hanno mai mostrato segni di debolezza, giocando in maniera impeccabile in battuta, aggressiva a muro ed assai cinica in attacco. Le tigri gialloverdi danno spettacolo al Pala-Papini strappando applausi a non finire agli spettatori intervenuti sugli spalti e mettendo alle corde una Limmi School Volley Bastia che in poche occasioni è riuscita a rendersi pericolosa. È un orologio che gira alla perfezione quello sotto la Rupe, con la regista Beatrice Valpiani che è stata in grado di oliare i meccanismi alla perfezione, consentendo a tutte le compagne di esprimersi ad alto livello. Buona nel complesso la prestazione di squadra delle orvietane che sono apparse toniche in tutta la fase punto, a partire dal servizio per finire alla correlazione muro-difesa, fondamentali che hanno imbrigliato le avversarie. Nel primo set  fanno tutto le padrone di casa che con Mezzasoma operano la prima accelerazione e porta sul 12-8, la progressione non si arresta nemmeno con otto errori perché sono praticamente gli unici punti messi a segno dalle avversarie, è un attacco di capitan Ubertini a sancire il vantaggio. Alle ripresa le ospiti conquistano i primi due punti ma poi sale in cattedra Guasti che affonda colpi pesanti da zona-quattro e crea la spaccatura (13-8), qualche buon colpo di Valentini serve a ricucire lo strappo ma solo parzialmente (15-13), è ancora la ex Mezzasoma a sfondare in attacco e propiziare il raddoppio. La terza frazione rimane in equilibrio per un tempo maggiore (11-11), il muro delle locali ferma la manovra bastiola e la coppia Montani-Guasti rompe gli indugi con una tripletta ciascuna che opera l’allungo (21-15), a poco serve la girandola di sostituzioni avversaria, un attacco di Montani libera la gioia sul campo e sugli spalti.
ZAMBELLI ORVIETO – LIMMI SCHOOL VOLLEY BASTIA = 3-0
(25-15, 25-21, 25-20)
ORVIETO: Mezzasoma 19, Montani 14, Guasti 12, Ubertini 11, Kotlar 4, Valpiani 2, Rocchi (L1), Donarelli, Ferrara. N.E. – Santin, Vujevic, Zancanaro, Serafini (L2). All. Matteo Solforati e Giuseppe Iannuzzi.
BASTIA UMBRA: Cruciani 9, Valentini 7, Nana 6, Tosti 5, Meniconi 5, Marcacci 1, Piccari (L1), Castellucci 2, Ceccarelli 1, Gallina 1. N.E. – Patrignani, Patasce, Ribelli, Pici (L2). All. Gian Paolo Sperandio e Fabrizio Raspa.
Arbitri: Giovanna La Rocca ed Emanuele Renzi.
ZAMBELLI (b.s. 6, v. 5, muri 7, errori 13).
LIMMI (b.s. 4, v. 3, muri 2, errori 9).
(fonte Zambelli Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 30, 2016 07:00 Updated