Marsciano viene disarmata a Foligno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 17, 2016 07:00 Updated

Marsciano viene disarmata a Foligno

Ecomet Marsciano (squadra)

le ragazze della Ecomet Marsciano

Ha preso il via il campionato di serie C femminile per la Ecomet Marsciano che ha perduto in trasferta sul campo della Vis Fiamenga Foligno. Subito gara in salita per la squadra marscianese, che per la scelta giovanile, che da alcuni anni ormai propone, calca il parquet folignate rinnovata per nove tredicesimi. Sara Maiuli sale subito in cattedra per un 4-1 iniziale poi è Salvi, soprattutto in battuta a lasciare al palo le ospiti tanto che sul 10-2, coach Severini richiede un time-out. Al rientro in campo prima Ambroglini e poi Martinoli, trovano qualche spiraglio, poca roba contro la decisa marcia delle ragazze di Berrettoni. Sul muro di Baldoni che vale il 21-8 interrompe ancora Severini, ma non riesce ad ostacolare la corsa avversaria, ed è capitan Sara Maiuli a chiudere. Il cambio campo sembra rigenerare le ospiti che con tenacia cominciano ad imbastire un buon gioco d’insieme. A Salvi risponde Ambroglini ed a Camilli si interpone capitan Cipolletti che mantiene in equilibrio il set (9-9). Chiucchiù segna il primo vantaggio marscianese sul 10-12, subito ridimensionato da marta Maiuli. Anche Gierek mette la freccia annullata da qualche errore ospite ed è 16-16. L’equilibrio permane fino al 20-20 di Gialletti, dopodiché Maiuli e Salvi infliggono un secco quattro a zero. Marsciano annulla due palle set prima di cedere su attacco della top-scorer Sara Maiuli. Nel terzo frangente le squadre continuano la gara a viso aperto, il buon lavoro delle due registe, Di Arcangelo e Cipolletti e delle due libero, Trabalza e Fagioli, contribuiscono a mantenere in equilibrio anche questa frazione di gioco fino al 16-16. Salita in battuta Maiuli la ricezione marscianese fatica ad organizzarsi rimediando ben quattro ace, al resto pensa il team folignate. Su un fantomatico tocco a muro, rilevato dal giudice di gara si conclude la gara.
VIS FIAMENGA FOLIGNO – ECOMET MARSCIANO = 3-0
(25-12, 25-22, 25-16)
FOLIGNO: Maiuli S. 17, Camilli 12, Maiuli M. 10, Salvi 8, Baldoni 7, Di Arcangelo 2, Carletti 1, Trabalza (L1).  N.E. – Benincasa, Sechi, Stella, Tredici, Antonini (L2). All. Fabio Berrettoni e Claudio Guerrini.
MARSCIANO
: Ambroglini 8, Chiucchiù 7, Scarabottini 6, Gierek 5, Martinoli 3, Cipolletti 2, Gialletti 1, Brunori, Fagioli (L1). N.E. Capponi, Yaku, Orlandi, Palomba (L2). All, Sandro Severini e Martina Renghi.
Arbitri: Natalia Bernardino e Valentina Pacifici.
VIS FIAMENGA (b.s. 9, v. 13, muri 3, errori 9).
ECOMET (b.s. 8, v. 10, muri 1, errori 12).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 17, 2016 07:00 Updated