Ponte Valleceppi si arrende in casa allo Jesi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 24, 2016 13:00 Updated

Ponte Valleceppi si arrende in casa allo Jesi

Meschini Elisabetta (attacca)

Omg Galletti Ponte Valleceppi in attacco con la schiacciatrice Elisabetta Meschini (foto Rosi Marsella)

Debutto casalingo per la Omg Galletti Ponte Valleceppi nel campionato di serie B2 femminile e l’incontro con la Pieralisi Jesi non ha certo deluso le aspettative del numerosissimo pubblico presente alla palestra Cva. La squadra marchigiana si porta a casa i tre punti in palio ma le padrone di casa hanno molto da recriminare sulle numerose occasioni sprecate, a cominciare dal vantaggio di 24-20 nel primo set, poi perso ai vantaggi. Stesso discorso nel secondo parziale, dove a Tenerini e Meschini rispondono dall’altra parte della rete Diaz e Ciccolini, mentre al centro sono i primi tempi di capitan Bazzucchi e le fast di Bigini che tengono testa a Cerini. È una frazione infinita, con continui rovesciamenti di fronte, e solo dopo quarantasei minuti di autentica battaglia le ponteggiane cedono alle ospiti col minimo scarto. Si torna in campo con le jesine che accusano la stanchezza per lo sforzo prodotto finora e la ragazze di coach Macellari ne approfittano per accorciare le distanze. Nonostante le quasi due ore di gioco cominciano a farsi sentire nelle gambe, nel quarto le squadre ripartono decise con punteggio che resta in equilibrio fino all’11-12, qui il turno in battuta di Cerini propizia l’allungo ospite e porta rivelatasi più lucida e determinata alla vittoria finale.
OMG GALLETTI PONTE VALLECEPPI – PIERALISI JESI = 1-3
(28-30, 34-36, 25-18, 18-25)
PONTE VALLECEPPI: Tenerini 20, Meschini 17, Bazzucchi 15, Bigini 11, Spacci 6, Radi 3, Ponti (L), Molinari 3. N.E. – Di Matteo, Cristofani . All. Roberto Macellari.
JESI: Diaz 20, Cerini 20, Ciccolini 17, Da Col 11, Marcelloni 10, Bara 6, Cecconi (L1), Perelli 1, Romagnoli, Galuppi (L2). N.E. – Coppari, Bassotti, Pettinari. All. Luciano Sabbatini.
Arbitri: Diego Armento e Mario Scarpitta.
OMG GALLETTI (b.s. 5, v. 7, muri 10, errori 19).
PIERALISI (b.s. 10, v. 9, muri 5, errori 20).
(fonte Polisportiva Ponte Valleceppi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 24, 2016 13:00 Updated