Ponte Valleceppi torna vincente a Pagliare

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 30, 2016 18:00 Updated

Ponte Valleceppi torna vincente a Pagliare

Omg Galletti Ponte Valleceppi (corsara)

le ragazze della Omg Galletti Ponte Valleceppi festeggiano la vittoria esterna

Secondo incontro in trasferta per la Omg Galletti Ponte Valleceppi e seconda vittoria nel campionato di serie B2 femminile. Ottimo risultato per le ragazze di Macellari che passano in tre set sull’ostico campo della Centro Diesel Pagliare, formazione che l’anno precedente militava nella categoria superiore e che proveniva da due vittorie in questo avvio di campionato. affermazione scaturita, tabellini alla mano, da una maggior positività della difesa, guidata dal libero Ponti, che ha permesso alle umbre di attaccare ventiquattro palloni più delle marchigiane. Il primo set procede sulla parità fino al 9-9, quando, complici due errori in attacco delle marchigiane, una veloce di capitan Bazzucchi e un attacco da posto-due di Tenerini, portano al massimo vantaggio perugino. Il tecnico delle locali Annunzi cambia la propria opposta inserendo Staserowski e, complice un lieve calo delle ospiti, il punteggio torna sulla parità, la nuova entrata e Falcucci mettono giù tre palloni ciascuna (20-20). L’allungo finale è delle ‘meccaniche’ che ritornano in cattedra con la difesa e chiudono grazie a tre attacchi ed un ace di una scatenata Meschini. Il secondo parziale vede le ponteggiane allungare subito con un muro e due attacchi di Tenerini (1-5). Il vantaggio permane fino alla fine grazie alla regia di Radi che sigla anche qualche punto; un errore delle padrone di casa sancisce il raddoppio. Terzo frangente con le pagliarane che provano a reagire grazie ai muri di Kus e Falcucci. La Omg Galletti fatica e incappa in qualche errore di troppo. Sul 19-19 è ancora la compagine umbra ad avere il guizzo finale grazie ad un ottimo turno in battuta di Bigini che, siglando anche due ace, mette scompiglio nella ricezione avversaria. L’ultimo punto è un attacco di Meschini che permette di conquistare tre punti importanti per la classifica. Domenica prossima 6 novembre appuntamento al Cva di Ponte Valleceppi per il secondo incontro casalingo dell’anno contro Macerata.
CENTRO DIESEL PAGLIARE – OMG GALLETTI PONTE VALLECEPPI = 0-3
(22-25, 20-25, 21-25)
PAGLIARE: Falcucci 13, Pamic 8, Kus 8, Ridolfi 4, Roncarolo 2, Carloni 1, Ventura (L1), Stasierowski 6, Levantesi. N.E. – D’Onofrio, Baldassarri, Paolini, Spinozzi (L2). All. Giuseppe Annunzi.
PONTE VALLECEPPI: Bazzucchi 10, Meschini 17, Tenerini 9, Bigini 8, Spacci 5, Radi 3, Ponti (L). N.E. – Pani, Molinari, Di Matteo, Cristofani. All. Roberto Macellari.
Arbitri: Fabio Ubaldi e Serena Cerigioni.
CENTRO DIESEL (b.s. 8, v. 6, muri 4, errori 15).
OMG GALLETTI (b.s. 7, v. 4, muri 4, errori 14).
(fonte Polisportiva Ponte Valleceppi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 30, 2016 18:00 Updated