Una Tuum Perugia in espansione passa a Moie

Pianeta Volley
By Pianeta Volley ottobre 2, 2016 17:30
Stincone Claudia (alza)

la Tuum Perugia costruisce l’azione con la regista Claudia Stincone (foto Michele Benda)

Si avvicina l’esordio nella serie B1 femminile ed il collettivo della Tuum Perugia continua a provare le soluzioni più disparate per valutare la condizione delle atlete ed il miglior modulo da utilizzare. Nella trasferta di sabato lo staff tecnico delle magliette nere ha avuto la possibilità di testare diversi assetti da combattimento, dando ampio spazio praticamente a tutte le atlete a disposizione in organico. Le informazioni raccolte sono state senza dubbio utili, anche perché dalla parte opposta della rete c’era una squadra come la Lorella Moie che tra qualche settimana sarà avversaria in campionato. Il confronto esterno era cominciato con qualche problema per le perugine che hanno stentato inizialmente a trovare fluidità di gioco, ma nel corso del match le ragazze del tandem tecnico Bovari-Panfili ha riordinato le idee e si è imposta. Cinque i set disputati e circa due ore di impegno in campo per le ‘gioielliere’ che hanno sfruttato tutte le armi a disposizione, tenendo presente la priorità di non sovraccaricare le proprie atlete. La prima frazione è stata in equilibrio sino al 21-20, la seconda fino al 19-18, ma in entrambi i casi le padrone di casa sono riuscite a trovare l’allungo decisivo per incamerare l’uno-due del perentorio vantaggio. Mantenendo la tranquillità e la consapevolezza nei propri mezzi le umbre hanno cambiato passo e sono andata prima ad accorciare, poi ad impattare, infine ad affermarsi evidenziando le loro notevoli doti di esperienza. Sotto il profilo delle singole va sottolineato il rendimento in ricezione della schiacciatrice Noemi Porzio che ha totalizzato un buon 77% di positività e la straordinaria confidenza a muro della capitana Corinna Cruciani che, pur partendo dalla panchina, ha lasciato la firma su sei palloni.
LORELLA MOIE – TUUM PERUGIA = 2-3
(25-20, 25-20, 20-25, 21-25, 12-15)
MOIE: Cesaroni 16, argentati 15, Baroli 15, Sabbatini 14, Di Marino 9, Cecato 3, Zannini (L), Fabbretti, Mercanti. N.E. – Lucescol, Carbonaro. All. Raffaella cerusico e Paolo Giardinieri.
PERUGIA: Catena 19, Minati 11, Mearini 4, Porzio 3, Stincone 2, Tiberi 1, Chiavatti (L1), Cruciani 14, Puchaczewski 7, Fastellini 5, Di Romano 2, Santibacci, Gaggiotti (L2). All. Fabio Bovari e Daniele Panfili.
LORELLA (b.s. 14, v. 6, muri 8, errori 17).
TUUM (b.s. 8, v. 4, muri 12, errori 29).
(fonte Wealth Planet Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley ottobre 2, 2016 17:30