Vis Fiamenga Foligno subito a segno contro Marsciano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 18, 2016 09:00 Updated

Vis Fiamenga Foligno subito a segno contro Marsciano

Vis Fiamenga Foligno (team)

la squadra della Vis Fiamenga Foligno di serie C femminile

Buona la prima per la Vis Fiamenga Foligno, alla palestra comunale Fausto Ciccioli è andata in scena la prima giornata del campionato regionale serie C femminile. Il numeroso pubblico presente, ha assistito alla vittoria contro la Ecomet Marsciano, tre a zero è stato il risultato finale. Il campo ha visto la squadra di casa rinnovata, non solo nella divisa societaria, ma soprattutto negli elementi agli ordini di coach Berrettoni, da Camilli e Baldoni provenienti da Spoleto, alle nuove leve provenienti dal vivaio societario, in parte già nel giro della prima squadra nella scorsa stagione, come la palleggiatrice Aurora Di Arcangelo, Carletti e Trabalza, senza dimenticare le confermatissime Sara Maiuli, miglior realizzatrice del match, la sorella Marta e Salvi. Le folignati scendono in campo concentrate e chiudono il primo set nettamente a loro vantaggio. Seconda frazione più equilibrata, con le ospiti che danno del filo da torcere e complice qualche distrazione di troppo delle locali, rimangono sempre agganciate nel punteggio anche se il raddoppio è inevitabile. Il terzo periodo inizia sulla falsariga del precedente per poi girare a favore delle folignati che controllano il gioco ed archiviano la pratica. Il prossimo appuntamento, sabato 22 ottobre, vedrà la Vis impegnata sul campo del Ponte Felcino, giunta nello scorso campionato ad un passo dalla finale.
VIS FIAMENGA FOLIGNO – ECOMET MARSCIANO = 3-0
(25-12, 25-22, 25-16)
FOLIGNO: Maiuli S. 17, Camilli 12, Maiuli M. 10, Salvi 8, Baldoni 7, Di Arcangelo 2, Carletti 1, Trabalza (L1).  N.E. – Benincasa, Sechi, Stella, Tredici, Antonini (L2). All. Fabio Berrettoni e Claudio Guerrini.
MARSCIANO
: Ambroglini 8, Chiucchiù 7, Scarabottini 6, Gierek 5, Martinoli 3, Cipolletti 2, Gialletti 1, Brunori, Fagioli (L1). N.E. Capponi, Yaku, Orlandi, Palomba (L2). All, Sandro Severini e Martina Renghi.
Arbitri: Natalia Bernardino e Valentina Pacifici.
VIS FIAMENGA (b.s. 9, v. 13, muri 3, errori 9).
ECOMET (b.s. 8, v. 10, muri 1, errori 12).
(fonte Vis Fiamenga Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 18, 2016 09:00 Updated