Acquasparta è caparbia ed addomestica Figline

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 21, 2016 12:00 Updated

Acquasparta è caparbia ed addomestica Figline

Guerreschi-Morri (muro)

Ternedil Acquasparta a muro con Ilenia Guerreschi e Giorgia Morri (foto Maurizio Lollini)

Seconda affermazione consecutiva al tie-break per la Ternedil Acquasparta che davanti al suo pubblico si è esaltata tirandosi fuori dalle sabbie mobili in cui si era trovata dopo tre set. I tecnici Di Leone e Posati sono stati costretti a rivoluzionare l’assetto contro la Valdarninsieme Figline ed hanno avuto ragione trovando una vittoria da due punti fondamentale per la corsa alla salvezza in serie B2 femminile. La formazione scesa in campo è la solita con Volpi in regia, Guerreschi opposta, Catalucci e Carboni di banda, Morri e Iacobbi al centro, Cascianelli libero. Nel primo le padrone di casa partono bene e brillano soprattutto nel fondamentale di muro e difesa, poi le toscane iniziano una rimonta che le porta a vincere il primo set. Il secondo parziale è combattuto, entra Cicogna per Carboni, l’equilibrio è costante e si protrae per tutta la durata, sul punteggio 22-24 per le ospiti rientra Carboni al servizio che raccoglie due ace e permette di recuperare e pareggiare i conti. Nel terzo frangente si spegne la luce nel quadrato locale, non funziona nessun fondamentale ed il punteggio finale è severo. Quarto periodo copia del precedente, ma a parti invertite, ottima la correlazione muro-difesa e buoni gli attacchi di Carboni, inserita stavolta al posto di Catalucci, di Cicogna e di Guerreschi, sentenza rimandata. Al tie-break partenza a razzo delle acquaspartane che volano fino al 12-6, Figline tenta un ultimo colpo di coda ma il match non sfugge alle edili. Complimenti particolari vanno all’allenatrice Fiorella di Leone che ha fatto i cambi giusti al momento giusto e soprattutto è riuscita a tenere alta la concentrazione e la grinta nei momenti difficili.
TERNEDIL ACQUASPARTA – VALDARNINSIEME FIGLINE = 3-2
(15-25, 26-24, 9-25, 25-14, 15-11)
ACQUASPARTA: Guerreschi 14, Iacobbi 10, Catalucci 9, Morri 7, Cicogna 5, Volpi 3, Cascianelli (L), Carboni 12, Schepers, Garganese, Paoletti, Grandi. All. Fiorella Di Leone.
FIGLINE: Migliorini 16, Celli 15, Ambrosi 11, Sammartano 8, Bonciani 7, Cherici 1, Semplici (L), Mandò 6, Monchi 3, Gabbrielli. N.E. – Butnaru, Conti, Poggesi. All. Simone Bianchi.
Arbitri: Chiara Santucci ed Azzurra Marani.
TERNEDIL (b.s. 6, v. 11, muri 8, errori 26).
VALDARNINSIEME (b.s. 6, v. 9, muri 9, errori 24).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 21, 2016 12:00 Updated