Castiglione del Lago capitola a Marsciano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 21, 2016 11:15 Updated

Castiglione del Lago capitola a Marsciano

Casati Sofia

Sofia Casati

La Nuova Trasimeno Castiglione del Lago esce con le ossa rotte dal confronto di serie C femminile disputato sul campo delle giovani targate Ecomet Marsciano. Doveva essere la gara del riscatto ed invece si è trasformata in una gara piena di errori ed imprecisioni. Le ospiti partono con il sestetto base, ma sono le padrone di casa a fare la voce grossa (4-0), Mitu e Degli Innocenti ribaltano (6-8), Giulia Gierek in grande spolvero firma il controsorpasso (13-8). Il team lacustre non reagisce e un errore al servizio consegna il primo set alle marscianesi. Dopo l’inversione dei campi solita partenza shock per le biancorosse (4-0), Giulia Mancini a muro dà la scossa alla propria squadra. Giugliarelli al servizio ribalta il punteggio (5-7). Una grande Sofia Casati in difesa tiene a bada le locali, ma Ambrogini trascina ad un nuovo ribaltamento (14-10). La neo entrata Vergari riporta in scia le lacustri (21-20). Ai vantaggi Marsciano è più cinica e raddoppia. Nella terza frazione Mitu e Vergari spingono sull’acceleratore (3-7). Degli Innocenti è insuperabile in difesa e Vicolini dialoga bene con gli attaccanti (8-12). Errori a ripetizione nelle file ospiti e Marsciano con un parziale di sei a zero crea un gap di due lunghezze. Nel finale le ragazze di coach Lalleroni non riescono a rimettere il naso avanti e la Ecomet si aggiudica la partita. Prossimo impegno per le ragazze del dirigente Rocchetti sabato 26 novembre quando ospiteranno la temibile formazione di Città di Castello, dove servirà veramente una prova di carattere di alto livello per uscire dal tunnel di opache prestazioni.
ECOMET  MARSCIANO – NUOVA TRASIMENO CASTIGLIONE DEL LAGO = 3-0
(25-20, 26-24, 25-23)
MARSCIANO: Ambroglini 15, Gierek 13, Chiucchiù 10, Martinoli 8, Scarabottini 3, Cipolletti 3, Gialletti 2, Fagioli (L1), . N.E. – Yaku, Capponi, Orlandi, Brunori, Palombi (L2). All. Sandro Severini.
CASTIGLIONE DEL LAGO: Mitu 11, Mancini S. 8, Mancini G. 7, Degli Innocenti 6, Graziani 3, Giugliarelli 3, Casati (L1), Vergari 9, Barone. N.E. – Bruni, Capoduri, Gallinella (L2). All. Bruno Lalleroni.
Arbitro: Dario Privitera.
ECOMET (b.s. 9, v. 5, muri 2, errori 14).
NUOVA TRASIMENO (b.s. 7, v. 6, muri 9, errori 14).
(fonte Nuova Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 21, 2016 11:15 Updated