Castiglione del Lago esulta allo sprint su Città di Castello

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 28, 2016 07:00 Updated

Castiglione del Lago esulta allo sprint su Città di Castello

Nuova Trasimeno Castiglione del Lago (team)

il team della Nuova Trasimeno Castiglione del Lago

Dopo due ore e quaranta di autentica battaglia la Nuova Trasimeno Castiglione del Lago si aggiudica la partita di serie C femminile, le ragazze del tecnico Lalleroni festeggiano contro la Città di Castello Pallavolo. Starting-six castiglionese che presenta rispetto alla partita precedente Barone al posto di Virginia Degli Innocenti. In avvio le lacustri mettono il turbo con Silvia Mancini (5-1), le ospiti sbagliano meno e con due ace di Tarducci ribaltano (13-14), Graziani effettua il controsorpasso e capitan Barone firma l’uno a zero. Alla ripresa Mitu rompe gli indugi, Mancini e Graziani allargano il divario (17-12). I servizi ficcanti di Betti, sommati agli attacchi chirurgici delle ragazze di coach Brighigna creano un parziale di sette a zero, le castiglionesi non reagiscono e il pareggio è inevitabile. Nel terzo parziale Mitu e Barone fanno la voce grossa (7-4), le tifernati non ci stanno e rimettono in asse sul 15-15, Degli Innocenti stronca un tentativo di fuga ma l’allungo di Fiorini porta sul 20-23. Un’ispirata Sofia Bruni riagguanta le rivali, ma le ospiti chiudono. Una scatenata Barone spezza l’equilibrio iniziale del quarto periodo, Degli Innocenti fa gli straordinari in difesa e le sorelle Mancini, ben servite da Giugliarelli, trascinano le locali a pareggiare i conti e rimandare la sentenza. Tie-break che inizia con il dominio di Città di Castello grazie a Betti (1-5), Silvia Mancini e una scatenata Degli Innocenti riportano a galla le padrone di casa (8-8). Nel finale sono ancora Silvia Mancini e Virginia Degli Innocenti a prendere per mano la squadra ed accompagnarla ad un importantissimo successo. Prossimo Impegno per le ragazze della Nuova Trasimeno una delicata trasferta nel capoluogo regionale per fare visita alla Libertas Perugia.
NUOVA TRASIMENO CASTIGLIONE DEL LAGO – CITTÀ DI CASTELLO PALLAVOLO = 3-2
(25-23, 21-25, 23-25, 25-21, 17-15)
CASTIGLIONE DEL LAGO: Mancini S. 20, Barone 12, Mitu 11, Mancini G. 9, Graziani 5, Giugliarelli 3, Casati (L), Degli Innocenti 8, Bruni 2, Gallinella, Vicolini. All. Bruno Lalleroni.
CITTÀ DI CASTELLO: Tarducci 24, Fiorini 14, Betti 12, Polidori 7, Giorgi 6, Ubaldi, Cesari (L), Mearini 3, Rinaldi, Carrai, Osakue, Mancini. All. Francesco Brighigna.
Arbitro: Cristina Cammarano.
(fonte Nuova Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 28, 2016 07:00 Updated