Castiglione del Lago fermata da Ponte Felcino

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 15, 2016 17:30 Updated

Castiglione del Lago fermata da Ponte Felcino

Tintilla Sara (palla)

Sara Tintilla in battuta

Esordio casalingo con una sconfitta per le ragazze della Nuova Trasimeno Castiglione del Lago nel campionato di seconda divisione femminile contro la Pit Stop Revisioni Ponte Felcino. Il sestetto lacustre è composto da Arcangioli in cabina di regia sulla diagonale di posto-due Paggetta, al centro il tandem Tintilla-Santarelli di banda Capoduri e Zuppel e Likaj a comandare la difesa. L’avvio del match è equilibrato 4-4 ma Pannacci al servizio Cadoni e Puletti in attacco imperversano e creano un gap terrificante. Le padrone di casa non reagiscono e l’uno a zero è inevitabile. Alla ripresa capitan Arcangioli è insuperabile in difesa e Santarelli in attacco spezza l’equilibrio iniziale (7-4).  Le castiglionesi giocano bene al centro (11-8). Il pareggio nel conto dei set porta la firma di Isabella Capoduri. Nel terzo parziale le ponteggiane mettono il turbo fin dalle battute iniziali 1-5, break di Tintilla che riduce il gap (8-9). Le locali soffrono in ricezione e in attacco sono imprecise (9-15), il finale è di marca ospite. In avvio del quarto periodo Menchicchi fa la voce grossa (6-3). Le gialloblù non ci stanno e rimettono in asse, Zuppel riporta a più tre il vantaggio. Le Ponteggiane si riorganizzano, giocano meglio, difendono ogni pallone e ribaltano l’andamento (10-16). Le lacustri accusano il colpo e cedono set e partita. Prossimo impegno per Castiglione del Lago sabato 19 novembre quando andrà a far visita alla compagine di Umbertide.
NUOVA TRASIMENO CASTIGLIONE DEL LAGO – PIT STOP REVISIONI PONTE FELCINO = 1-3
(6-25, 25-21, 20-25, 16-25)
CASTIGLIONE DEL LAGO: Tintilla 9, Santarelli 8, Zuppel 7, Paggetta 6, Capoduri 4, Arcangioli, Likaj (L1), Menchicchi 6, Scorpioni 1, Bonacorsi, Matera, Deboli, De Ieso (L2). All. Bruno Lalleroni.
PONTE FELCINO: Puletti 14, Cadoni 12, Puletti C. 11, Belia 7, Pannacci 6, Galmacci (L1), Verzini 6, Forte 4, Biscarini 3, Gagliardini 1, Novelli, Sepioni (L2). All. Matteo Merli.
(fonte Nuova Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 15, 2016 17:30 Updated