Città di Castello, per la serie C maschile due punti a Foligno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 21, 2016 16:00 Updated

Città di Castello, per la serie C maschile due punti a Foligno

Città di Castello Pallavolo (team) serie C maschile

la compagine della Città di Castello Pallavolo di serie C maschile

Torna alla vittoria la Città di Castello Pallavolo nel campionato regionale di serie C maschile, superando al Pala-Ciccioli in cinque set la Comunicando Foligno. Davanti ad una bella cornice di pubblico i tifernati hanno avuto la meglio sull’esperta formazione dei falchetti padroni di casa. La gara è stata lunga e combattuta e la vittoria è arrivata al termine di un tie-break dall’andamento altalenante come è stata tutta la partita che ha visto i giovanissimi atleti guidati da Michele Menghi gettare al vento ben due set dopo aver creato sempre un notevole gap. I giovanissimi biancorosssi, a lungo in campo con atleti del 2000 e 2001, e con il debutto di Nico Cipriani (classe 2002) che all’esordio nella massima serie regionale ha tenuto il campo dimostrando grandi qualità ed ottima crescita in prospettiva futura, sono riusciti nell’impresa di recuperare ed andare a vincere l’incontro. C’è voluta la forza di tutto il gruppo unito che ha dovuto fare a meno degli infortunati Pierini e Terzo, e di Nardi durante la gara, per ribaltare una situazione difficile. Nel quarto set Marsili e Riccardini, sei punti ciascuno, hanno minato le certezze di vittoria del team folignate. I sostenitori ospiti hanno sempre incitato a gran voce la squadra e contribuito alla conquista del quarto set e quindi la parità. Nel tie-break i tifernati sono partiti fortissimo conquistando subito un ampio vantaggio con Cioffi a fare la differenza (2-8); Foligno ha provato ad accorciare ma la buona vena di Giunti in regia, efficace anche a muro insieme a Pitocchi, lo ha impedito. Zangarelli e Dolfi in seconda linea nonché Marsili e Cipriani in attacco chiudono conquistando una vittoria sofferta ma ampiamente meritata. Nel prossimo impegno di sabato 26 novembre Città di Castello ospiterà al palasport Andrea Ioan la formazione della Iacat Perugia guidati dal bravo coach Puya Montezumi.
COMUNICANDO FOLIGNO – CITTÀ DI CASTELLO PALLAVOLO = 2-3
(26-24, 22-25, 27-25, 23-25, 12-15)
FOLIGNO: Aristei, Agostini, Propersi , Radi, Arcangeli, Bardi, Auriemma, Figoli, Nanni, Catanelli. Stoppini. Galante. All. Federico Ciampi.
CITTÀ DI CASTELLO: Marsili 18, Riccardini 13, Cioffi 11, Pitocchi 6, Giunti 6, Zangarelli 4, Dolfi (L), Nardi 1, Cipriani 1, Falcini, Marsili A., Celestini, Marghi. All. Michele Menghi.
Arbitro: Robert Hartlaub.
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 21, 2016 16:00 Updated