Foligno vince il primo set della stagione

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 20, 2016 09:00 Updated

Foligno vince il primo set della stagione

Laudicina Paolo

Paolo Laudicina

Grande prestazione della Integra Conad Tantucci Foligno in serie B maschile contro i più quotati avversari della Città di Castello Pallavolo che si presentava al Pala-Ciccioli forti delle loro tre vittorie consecutive. Sono stati proprio i giovani folignati ad aggiudicarsi il primo set in rimonta frutto di difese spettacolari e contrattacchi. Da sottolineare che i tifernati conducevano il set 10-16, ma i biancoazzurri non si perdevano d’animo e andavano a recuperare e chiudere. Il secondo parziale partiva punto a punto fino alla seconda interruzione tecnica, qui gli ospiti operavano l’allungo ed andavano a pareggiare. Al terzo periodo erano i giovani falchetti a portarsi avanti (12-9), complice anche un cartellino rosso alla panchina avversaria che, punta nell’orgoglio, ripartiva rabbiosa fino a portarsi sul 19-23. L’interruzione chiesta da coach Scappaticcio non spezzava il ritmo a Città di Castello che raddoppiava. Trend positivo che la squadra ospite faceva pesare anche all’inizio della quarta frazione portandosi sul 3-6. I padroni di casa perdevano contatto ma dal 14-23 cominciavano una rimonta progressiva che li portava a ridosso dei rivali (21-24). Stoppelli sanciva la vittoria con un muro. Due ore di bel gioco a Foligno, derby all’insegna del fair play tra i giocatori e sorrisi in ambedue le compagini: Foligno per la bella prestazione e il primo set vinto della stagione e Città di Castello per la quarta vittoria consecutiva.
INTEGRA CONAD TANTUCCI FOLIGNO – CITTÀ DI CASTELLO PALLAVOLO = 1-3
(25-23, 19-25, 22-25, 21-25)
FOLIGNO: Cascio 21, Corso 17, Laudicina 9, Longo 7, Piumi 2, Noveski, Grillo (L), Mema 4, Stamegna. N.E. – Vindice, Zaimi, Pico, Pescetelli, Musone (L2). All. Antonio Scappaticcio.
CITTÀ DI CASTELLO: Conti 20, Benedetti 16, Cappelletti 12, Stoppelli 12, Santi 1, Cerquetti 1, Lensi (L1), Zangarelli 4, Marconi 1, Cioffi. N.E. – Giglio, Marino. All. Marco Bartolini.
Arbitri: Cosimo Raguso e Nicola Badolato.
INTEGRA (b.s. 8, v. 4, muri 7, errori 23).
CITTÀ DI CASTELLO (b.s. 11, v. 4, muri 11, errori 16).
(fonte Inter Volley Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 20, 2016 09:00 Updated