Grifo Perugia imbattibile, si arrende anche Montorio

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 27, 2016 00:59 Updated

Grifo Perugia imbattibile, si arrende anche Montorio

Fuganti-Padella-NulliPero (muro)

Ledlink Perugia a muro con Filippo Fuganti Pedoni, Federico Padella e Michele Nulli Pero (foto Michele Benda)

Una concreta Ledlink Perugia continua a macinare successi e con una prova in progressione ottiene altri tre punti utili a restare in vetta alla classifica di serie B maschile. La prestazione offerta è risultata di livello troppo elevato anche per una Md’E Montorio che si presentava al palazzetto di San Marco grintosa e determinata a tornare a sorridere. Non è stata una partita che ha offerto molti spunti tecnici ma i ragazzi del presidente Bettini sono riusciti a far valere il loro maggior spessore in attacco, specie con Filippo Fuganti Pedoni che è risultato arma letale. L’avvio dei padroni di casa è migliore ma con una difesa molto efficiente gli abruzzesi rovesciano sfruttando Bongiorno e Thiaw (4-7). Il doppio tempo a disposizione di coach De Paolis, quello discrezionale e quello tecnico, servono a far quadrare i conti e Fuganti Pedoni (otto palle a terra in apertura) opera l’accelerazione che vale il sorpasso (12-11). Qualche problema in ricezione vanifica momentaneamente ma l’inerzia è ormai cambiata e sul turno di servizio di Cricco, anche un ace, il solco si evidenzia (22-17). Merli sale in cattedra a muro e Nulli Pero sigla il vantaggio. Alla ripresa sono gli ospiti ad uscire meglio dai blocchi con l’attivissimo Porcinari (1-4). La reazione è immediata per i grifoni che toccano molti palloni a muro e contrattaccano con precisione per mezzo del solito Fuganti Pedoni (altre nove stoccate) portandosi al comando (9-7). Amore non è in giornata e lo rileva Staccini mentre il duello continua a rimanere equilibrato (15-15). La palla comincia a scottare e Padella trova il break ma il muro di Marcoionni è presente e ricuce (22-21). Si arriva allo sprint con due palle-set da gestire e la prima è quella buona con Cricco che mette giù e raddoppia. Nella terza frazione gli abruzzesi cambiano mezza squadra, entrano Galantini in regia, Di Marco al centro e Di Terlizzi di banda. La scossa desiderata da coach Amabili produce effetti benefici sotto il profilo agonistico e Bongiorno scrive il 5-7. Boriosi si prodiga in seconda linea ma è tutta la difesa a crescere di livello con Nulli Pero che finalizza senza problemi (14-12). Grazie alle incursioni di Fuganti Pedoni le distanze rimangono immutate sino all’errore perugino che riporta a contatto (21-20). La ‘cortesia’ è prontamente restituita con gli interessi ed il muro di Staccini fa scatenare il boato in campo e sugli spalti.
LEDLINK PERUGIA – MD’E MONTORIO = 3-0
(25-19, 25-22, 25-20)
PERUGIA: Fuganti Pedoni 26, Nulli Pero 13, Merli 7, Amore 4, Cricco 4, Padella 3, Boriosi (L), Staccini 1. N.E. – Servettini, Piersanti, Bregliozzi, Tini. All. Paolo De Paolis e Sergio Sabatini.
MONTORIO: Bongiorno 15, Porcinari 14, Zagaria 6, Marcoionni 4, Murri 3, Thiaw 2, Vallese (L), Di Terlizzi 1, Di Marco, Galantini. N.E. – Tupone, Di Ludovico. All. Massimo Amabili e Lorenzo Trugli.
Arbitri: Chiara Mochi ed Aldo Fogante.
LEDLINK (b.s. 6, v. 2, muri 8, errori 10).
MD’E (b.s. 6, v. 2, muri 4, errori 11).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 27, 2016 00:59 Updated