La Clt Terni torna con un pugno di mosche da Offida

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 28, 2016 10:15
Offida-Terni

un momento della partita tra Ciù Ciù Offida e Clt Terni di serie B maschile

Non demerita la Clt Terni nello scontro esterno della serie B2 maschile ma, pur fornendo una prestazione coriacea, deve arrendersi ad un esito negativo. La squadra aziendale è stata costretta a rincorrere da una Ciù Ciù Offida che ha sfruttato tutte le sue risorse per incamerare i tre punti. È mancato un pizzico di fortuna agli ospiti che, nel finale di secondo set, hanno avuto l’occasione di pareggiare i conti, eventualità che avrebbe potuto cambiare l’esito del match. In avvio gli umbri fanno forza sulla grande vena dell’opposto Puliti, si gioca punto a punto con l’attacco marchigiano che gira a meraviglia ma gli umbri rispondono presente, Garofalo da fondo campo manda in difficolta la ricezione ternana e Rossetti allunga il passo (21-16), ipotecando il vantaggio. Alla ripresa è una vera e propria battaglia, le due formazioni giocano praticamente punto a punto, la ricezione dei locali è perfetta e Sitti sfrutta la coppia di centrali Gasperi-Gaspari che viaggia sul 70% in attacco, nel finale Puliti agguanta la parità (22-22), ma al fotofinish Garofalo, con un ace fortunoso, rincara la dose. Nel terzo parziale gli offidani calano leggermente l’attenzione e i ternani sono bravi ad approfittarne (4-8), i gialloblu giocano sciolti in tutti i reparti e scavano il solco (11-16), la reazione dei padroni di casa riesce a ridurre il gap con altri due ace di Gasperi (20-23), ma Puliti non perdona ed accorcia le distanze. Sulla scia dell’entusiasmo gli ospiti partono forte nel quarto frangente (1-5), gli offidani sostituiscono Stella per Sitti e trovano la chiave per rimontare ed agguantare la parità (12-12), stavolta sono le sbavature del gioco ternano ad agevolare i locali (17-13), Terni molla la presa e la gara si chiude.
CIÙ CIÙ OFFIDA – CLT TERNI = 3-1
(25-21, 25-23, 21-25, 25-17)
OFFIDA: Rossetti 26, Gaspari 11, Garofalo 9, Gasperi 8, Stipa 5, Sitti 3, Sardanelli (L), Stella 1, Nicotra. All. Domenico Chiovini.
TERNI: Puliti 20, Bisonni 16, Spalazzi 14, Cesaroni 8, Ricci 1, Fratini, Pacciaroni (L), Coccetta 5, Campana 1, Capotosti, Troiani. N.E. – Buttarini (L2). All. Francesco Sacchinelli.
Arbitri: Elena Liberati e Davide Mazzocchetti.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 28, 2016 10:15