La Zambelli Orvieto capitola a Ravenna

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 6, 2016 11:00 Updated

La Zambelli Orvieto capitola a Ravenna

Guasti Alessandra (attacca)

Zambelli Orvieto in attacco con la schiacciatrice Alessandra Guasti (foto Filiberto Mariani)

Si arresta la marcia della Zambelli Orvieto nella quarta giornata, è amaro il match di cartello che metteva di fronte due delle candidate ambiziose della serie B1 femminile. Tornano a casa senza punti le rupestri che però sono andate molto vicine a giocarsi il tie-break, ed è forse questo il rammarico più grande del big-match perché sul finire del quarto set sembrano ormai esserci riuscite. Con un’avversaria accreditata come la Olimpia Ravenna non ci si può mai rilassare e quello che sembrava un traguardo ormai alla portata è sfuggito di mano sul più bello. E dire che le tigri gialloverdi avevano cominciato bene la serata, ben determinate ad onorare l’impegno, riuscendo a far valere in avvio l’esuberanza di Kotlar e la precisione di Ubertini (12-18), ed incassando un comodo vantaggio. Alla ripresa si combatteva ad armi pari sino al 10-9, poi le padrone di casa riuscivano ad accelerare grazie a due buone rotazioni al servizio che causavano scompiglio nella ricezione  altrui (17-10), troppi gli errori commessi per evitare il pareggio. Nel terzo frangente il gioco delle ospiti subiva una drastica involuzione sul 7-9, le ravennati approfittavano cinicamente delle sbavature umbre con la ex Rossini in buona evidenza (18-10), il solco era così impossibile da richiudere ed il punteggio era rovesciato. La quarta frazione vedeva la Zambelli guidare sin dall’inizio, Guasti prima ed Ubertini poi portavano colpi micidiali a fianchi delle locali (16-21), era Assirelli ad approfittare di un passaggio a vuoto per accorciare ma c’erano due palle per rimandare la sentenza (22-24), qui finiva la spinta e calava il sipario. A vincere sono state le romagnole che hanno così rifilato la prima sconfitta della stagione alle orvietane, appaiandole in classifica a meno tre dalla vetta della graduatoria generale.
OLIMPIA RAVENNA – ZAMBELLI ORVIETO = 3-1
(18-25, 25-15, 25-22, 26-24)
RAVENNA: Rossini 18, Babbi 16, Neriotti 11, Assirelli 10, Benazzi 8, Lancellotti 2, Panetoni (L), Bandini. N.E. – D’Aurea, Peretto, Laghi, Dametto. All. Marco Breviglieri e Simone Bendandi
ORVIETO: Guasti 14, Ubertini 13, Montani 11, Mezzasoma 11, Kotlar 6, Valpiani 1, Rocchi (L1), Santin. N.E. – Serafini, Donarelli, Vujevic, Zancanaro, Ferrara (L2). All. Matteo Solforati e Giuseppe Iannuzzi.
Arbitri: Simone Fontini e Sandro Paolieri.
OLIMPIA (b.s. 11, v. 6, muri 8, errori 19).
ZAMBELLI (b.s. 10, v. 3, muri 6, errori 19).
(fonte Zambelli Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 6, 2016 11:00 Updated