Marsciano termina al tappeto a Chiusi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 14, 2016 15:30 Updated

Marsciano termina al tappeto a Chiusi

Gierek Giulia

Giulia Gierek

Le ragazzine della Ecomet Marsciano, consapevoli di quanto sia difficoltoso il cammino agonistico di questa stagione, dove il traguardo prefissato è la crescita del gruppo e la conquista della salvezza, combattono alla ripresa del campionato di serie C femminile ma non riescono ad arginare la forza della Season Chiusi. Cipolletti in regia con Ambroglini opposta, Gierek e Martinoli in banda e Scarabottini e Chiucchiù al centro, a dar manforte alle seconde linee pronti i liberi Fagioli e Palomba. Ordinate ed attente le marscianesi si portano al comando, guidate da Gierek sorprendendo le padrone di casa che, nonostante il buon lavoro di Mercanti in difesa e Cassettoni in regia, non riescono a rientrare. Sul 4-8 il tecnico Cacciatore ricorre al tempo a disposizione, al rientro in campo Giacobbe inizia la rimonta, contrastata da Chiucchiù fino all’11-13, poi una serie di errori ospiti e gli affondi di Chechi, costringono, a loro volta, Severini a richiedere tempo sul 15-13. Le marscianesi prolungano lo stato confusionale permettendo a Giacobbe e Mecarelli di incentivare il bottino 20-15. Si risvegliano le ospiti che con inarrestabile Gierek si riportano sul 22-21, ma il sesto errore in battuta ed undicesimo di set delle stesse, apre la strada al finale siglato da Giacobbe. Molto equilibrato l’avvio del secondo set fino al 9-9 di Franceschini, poi Chechi mette le distanze e sull’ace di Cassettoni che porta sul 13-9, il tecnico marscianese, si vede costretto a richiamare le sue ragazze. Sono poca cosa i tentativi di Ambroglini e Scarabottini di ridurre il gap, il tandem Giacobbe-Chechi non trova ostacoli e Franceschini sigla il doppio vantaggio. Ricominciano subito a martellare le toscane nel terzo set, prendendo subito un discreto vantaggio, 10-4 prima ed addirittura 16-7 poi, nonostante le difese di Palomba e la ricezione di Fagioli, le ospiti non riescono a venirne fuori, l’unica ad eludere sporadicamente la difesa locale è Gierek e l’epilogo è scontato, le chiusine danno spazio anche alle seconde linee che non deludono andando alla conquista dell’intera posta con l’attacco di Oseti.
SEASON CHIUSI – ECOMET  MARSCIANO = 3-0
(25-21, 25-18, 25-15)
CHIUSI: Giacobbe 17, Chechi 12, Mecarelli 7, Franceschini M. 5, Franceschini G. 3, Cassettoni S. 1, Mercanti (L1), Oseti 2, Fei, Stefanucci, Fanciulli, Schiavetti (L2). N.E. – Cassettoni B. All. Michele Cacciatore.
MARSCIANO: Gierek 17, Ambroglini 6, Martinoli 4, Chiucchiù 3, Cipolletti 3, Scarabottini 2, Fagioli (L1), Gialletti 1, Jaku, Capponi, Palomba (L2). N.E. – Brunori, Orlandi. All. Sandro Severini.
Arbitro: Carolina Mezzasoma.
SEASON (b.s. 5, v. 6, muri 3, errori 13).
ECOMET (b.s. 8, v. 3, muri 3, errori 18).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 14, 2016 15:30 Updated