Monteluce ancora a segno con Tavernelle

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 29, 2016 10:30 Updated

Monteluce ancora a segno con Tavernelle

Monteluce-Tavernelle (tempo)

le squadre della Strike Team Monteluce e della Geba Freschi Sportkinetic Tavernelle in panchina durante un tempo

Ancora tre punti per restare a punteggio pieno e veleggiare nella zona promozione della classifica per i perugini dello Strike Team Monteluce in serie C maschile. Contro un’avversaria più quadrata di quelle finora incontrate i grifoni perdono il primo set della stagione ma recuperano, ed in rimonta vincono meritatamente il match addomesticando la Geba Freschi Sportkinetic Tavernelle. Luci e ombre per i ragazzi di Yotov che subiscono ancora troppo in ricezione e sono poco attenti in difesa, fondamentale nel quale, invece, gli ospiti sfoderano una ottima prestazione ma riescono a prevalere con il buon muro ed un attacco incisivo. Yotov schiera lo starting six dell’ultima gara vittoriosa con Moscioni-Paffarini Monteneri-Brizioli e Polidori-Urbanella con Sampieri libero mentre coach Marchettini manda in campo Leandri-Cutuli Banelli-Calabresi Plumbi-Ciangottini con Piersanti libero. Gli ospiti approcciano in modo migliore la gara e con Cutuli prende vantaggio (8-10). Poi si lotta punto a punto con gli attacchi di Polidori ed il servizio veramente incisivo di Calabresi; nel finale di set Monteluce commette due gravi errori e Cutuli la punisce. Nell’intervallo Yotov scuote i suoi ed a giudicare dalla reazione in campo sembra aver trovato la soluzione ai problemi del primo set; Polidori e Brizioli scavano un profondo solco nel punteggio (17-9), pur commettendo alcuni errori nel finale, Paffarini sigla il pareggio. Nonostante il buon avvio della terza frazione, i padroni di casa si vedono rimontare da un Tavernelle veramente tenace in difesa e incisivo in attacco con Plumbi (15-17). Il finale lo marchia a fuoco un Urbanella leggermente sotto tono. Nel quarto parziale, Monteluce parte bene con Paffarini ed il margine di vantaggio assume subito dimensioni consistenti (11-6); Tavernelle nonostante l’innesto di Giannotti sembra aver mollato. Yotov ruota la propria rosa e sono proprio Pieretti e Marquez a chiudere il match. Sabato trasferta insidiosa a Foligno contro la giovane ma talentuosa formazione della Inter Volley.
STRIKE TEAM MONTELUCE – GEBA FRESCHI SPORTKINETIC TAVERNELLE = 3-1
(23-25 25-17 25-21 25-18)
MONTELUCE: Polidori 19, Paffarini 14, Brizioli 10, Urbanella 7, Monteneri 5, Moscioni 2, Sampieri (L1), Marquez 2, Lammardo 1, Pieretti 1. N.E. – Mela, Lamacchia, Bonanno (L2). All. Lubomir Yotov.
TAVERNELLE: Plumbi 15, Calabresi 11, Cutuli 9, Leandri 4, Guarino 3, Ciangottini 2, Piersanti (L1), Giannotti 5, Cardinali 1, Banini, Cerbini. N.E. – Vipera, Cittadini (L2). All. Massimo Marchettini.
STRIKE TEAM (b.s. 10, v. 2, muri 10, errori 21).
GEBA SPORTKINETIC (b.s. 11, v. 7, muri 6, errori 27).
(fonte Polisportiva Monteluce)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 29, 2016 10:30 Updated