Monteluce conquista l’intera posta con Gubbio

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 14, 2016 08:30 Updated

Monteluce conquista l’intera posta con Gubbio

Strike Team Monteluce (vittoria)

gli uomini della Strike Team Monteluce festeggiano la vittoria in serie C maschile

Dopo la giornata di riposo ed il rinvio della gara della scorsa settimana per il sisma, la Strike Team Monteluce torna a disputare una gara in casa contro la New Font Mori Gubbio esordiente in serie C maschile. Gara dal sapore del tutto particolare per la presenza sulla panchina degli ospiti di Marco Ferraro, per anni colonna dei perugini e tuttora responsabile tecnico del settore giovanile biancorosso. Problemi di formazione per i ragazzi dell’allenatore Yotov che hanno entrambi i palleggiatori malmessi: Moscioni infortunato e Lammardo che in settimana non si è potuto allenare. Il match, comunque, si mette subito bene per la compagine di casa che con Pieretti e Paffarini prende vantaggio (16-10). Gli ospiti cercano di risalire la china per mano di Uccellani che li riporta in partita (20-16), ma alla fine è Pieretti a chiudere. Senza storia la seconda frazione che vede ancora Paffarini sugli scudi e Lammardo che manda insistentemente a punto il centrale Brizioli. Il turno al servizio di capitan Polidori crea una voragine ed il malcapitato Gubbio non riesce a trovare il bandolo della matassa. Il terzo set ricalca il precedente; coach Yotov manda in campo tutti i giocatori ed altrettanto fa Ferraro, ma i tanti errori degli ospiti favoriscono il vantaggio dei locali (16-9). Sussulto d’orgoglio degli eugubini che con Bianchi e gli errori in attacco di Monteluce si rifanno sotto (23-19), prima di soccombere definitivamente per mano di Lamacchia. Nonostante la vittoria, la gara dei perugini, sul parquet dopo quindici giorni, è stata un po’ sottotono; buona la prova di Paffarini e del libero Doukakis. Il fair play degli atleti in campo ha agevolato in diverse occasioni l’operato arbitrale. Prossimo appuntamento per lo Strike Team sabato prossimo al PalaRota contro Spoleto.
STRIKE TEAM MONTELUCE – NEW FONT MORI GUBBIO = 3-0
(25-19 25-10 25-19)
MONTELUCE: Paffarini 15, Brizioli 7, Pieretti 7, Polidori 5, Monteneri 3, Lammardo 1, Doukakis (L1), Lamacchia 2, Mela, Marquez, Moscioni, Bonanno (L2). N.E. – Urbanella. All. Lubomir Yotov.
GUBBIO: Uccellani 10, Bianchi 7, Ercoli 6, Cappannelli 2, Aprile 1, Calzuola, Battellini (L1), Allegrucci, Angeletti, Piccotti, Palazzari, Militi.  N.E. – Tognoloni (L2). All. Marco Ferraro.
STRIKE TEAM (b.s. 7, v. 6, muri 4, errori 15).
NEW FONT MORI (b.s. 9, v. 0, muri 3, errori 26).
(fonte Polisportiva Monteluce)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 14, 2016 08:30 Updated