Passignano sul Trasimeno fa festa a Ponte Felcino

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 22, 2016 12:30
School Volley Passignano (vittoria)

le ragazze della School Volley Passignano festeggiano la vittoria

La School Volley Passignano trionfa in trasferta nella quarta giornata di campionato di seconda divisione femminile sul campo della Pit Stop Revisioni Ponte Felcino. L’allenatore lacustre Peluso schiera le sue ragazze come di consueto, capitan Arcaleni opposta e Radi in cabina di regia, Esposito e Nicoletti al centro, Ambrogi e Veronica Orazi a martellare in banda ed infine, Panza ad occuparsi della ricezione (un ottimo 68% di positività per lei). La squadra di casa, guidata da coach Merli, si schiera con il capitano Puletti C., Puletti G., Cadoni, Belia, Biscarini e Verzini. Ponte Felcino affida le manovre di ricezione a Galmacci e quelle di difesa a Sepioni. Le lacustri partono male e Ponte Felcino prova a mettere subito le cose in chiaro (3-0). Ma è solo un fuoco di paglia, Veronica Orazi con tre ace consecutivi ristabilisce la parità e poi il set scorre molto velocemente con le ospiti che sbagliano pochissimo segnando così un pesante solco (5-16). Le ponteggiane cercano una reazione sfruttando i tempi a disposizione ma alla fine il set termina con un punteggio eloquente. Il secondo parziale è molto più equilibrato. Ad una partenza lenta e distratta delle passignanesi fa da contraltare una buona organizzazione difensiva del Ponte Felcino che si porta avanti (15-10). Il divario sembra incolmabile per la compagine lacustre ma poi Radi comincia a chiamare in causa tutte le attaccanti. Orazi e Nicoletti riescono a ricucire lo strappo fino al sorpasso (15-17). L’iniezione di fiducia fa mettere il turbo alle scolare che raddoppiano. Nel terzo frangente la School Volley rimane concentrata, capitan Arcaleni va in battuta sul 5-3 e cambia l’inerzia (inanellando anche tre ace) portandosi sul 5-11. La differenza aumenta con lo scorrere del tempo, Passignano amministra e porta a casa il successo. Nel complesso una prestazione convincente che permette alla School Volley di rimanere prima in classifica a punteggio pieno. La centrale Lucia Nicoletti commenta così a fine gara: «Stiamo svolgendo un buon campionato e ottenendo buoni risultati. Anche in situazioni critiche, riusciamo a non arrenderci mai, perché il nostro è un collettivo molto unito. Siamo molto soddisfatte di noi stesse ma rimaniamo con i piedi per terra, cariche e concentrate, con la testa già alla prossima partita contro San Mariano».
PIT STOP REVISIONI PONTE FELCINO – SCHOOL VOLLEY PASSIGNANO = 0-3
(11-25, 20-25, 16-25)
PONTE FELCINO
: Puletti G, Verzini, Puletti C., Cadoni, Belia, Biscarini, Galmacci (L1), Gagliardini, Pannacci, Novelli, Sepioni (L2). All. Matteo Merli.
PASSIGNANO SUL TRASIMENO
: Ambrogi 10, Nicoletti 7, Arcaleni 6, Esposito 6, Orazi V. 4, Panza (L), Spaccini 3, Orazi B. 6, Radi 2, Alberti. All. Sergio Peluso.
(fonte School Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 22, 2016 12:30