Per Gubbio c’è poco da fare contro la leader Jesi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 28, 2016 14:00 Updated

Per Gubbio c’è poco da fare contro la leader Jesi

Gemma Flavia (alza)

la regista Flavia Gemma (foto Michele Benda)

Non va oltre la conquista di un set la New Font Mori Gubbio che alla Polivalente può solo cercare di limitare i danni contro una delle favorite. La Pieralisi Jesi conquista senza grossi problemi i tre punti che la confermano in testa alla classifica del campionato di serie B2 femminile. La tranquillità e la consapevolezza nei propri mezzi consentono alle marchigiane di giocare in scioltezza, pur concedendosi anche un fisiologico calo nel terzo set che permette alle padrone di casa di mettere a segno il punto della bandiera. Le ospiti partono subito in quarta (0-8), aggressive e precise in attacco non lasciano scampo alle eugubine, inevitabile l’uno a zero. Il divario tra le squadre è evidente anche nel secondo parziale (8-16), le centrali jesine Marcelloni e Cerini trascinano al raddoppio. Nel terzo frangente cresce la ricezione locale e l’attacco si fa incisivo tenendo in pugno il punteggio (16-9). Manca la reazione delle rivali e le distanze sono ridotte. Il quarto periodo torna ad avere l’andamento dei primi due, il terribile 0-8 iniziale stronca le speranze umbre, Jesi non concede nulla e va a vincere.
NEW FONT MORI GUBBIO – PIERALISI JESI = 1-3
(13-25, 13-25, 25-14, 6-25)
GUBBIO: Corselli 15, Minotti 7, Venturi 6, Morelli 3, Gemma 2, Ianni, Ciliegi (L1), Berettoni 2, Rossi. N.E. – Bellucci, Nini, Cerafischi, Sannipoli (L2). All. Luca Tomasetti.
JESI: Cerini 13, Da Col 10, Marcelloni 7, Ciccolini 7, Diaz 6, Bara 1, Cecconi (L1), Pettinari 3, Perelli 1, Romagnoli, Duru. N.E. – Bassotti, Coppari, Galuppi (L2). All. Luciano Sabbatini.
Arbitri: Marco Antonioli e Michela Risi.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 28, 2016 14:00 Updated