Ponte Valleceppi compie l’impresa e ferma Rimini

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 21, 2016 13:30 Updated

Ponte Valleceppi compie l’impresa e ferma Rimini

Omg Galletti Ponte Valleceppi (vittoria)

le atlete della Omg Galletti Ponte Valleceppi festeggiano la vittoria

La Omg Galletti Ponte Valleceppi torna a far valere la legge del suo Cva, conquistando la prima vittoria interna di questo campionato di serie B2 femminile con un’affermazione di spessore contro la capolista Caf Acli Stella Rimini, che invece arrivava a questo confronto sinora imbattuta. Sulla carta, quindi, l’impegno sembrava proibitivo ma sul campo si è vista una gara decisamente equilibrata ed intensa. L’avvio è combattuto punto a punto, con le due squadre che lottano su ogni pallone. Radi manda a segno tutte le sue compagne mentre dall’altra parte della rete le ospiti rispondono con Bologna e Giardi, fino all’attacco finale di Spacci che consegna il primo set alle padrone di casa. Anche la seconda frazione vede l’equilibrio in campo, ma la contestazione per alcune scelte arbitrali ritenute alquanto discutibili dalla squadra di casa costeranno alla stessa un cartellino giallo ed uno rosso e, soprattutto, un finale di set molto falloso e nervoso consentendo alle romagnole di pareggiare i conti. Il terzo periodo è quello più altalenante ed emozionante, con continui capovolgimenti di fronte con le squadre che comunque si tengono a poca distanza l’una dall’altra. Ma l’ennesima decisione arbitrale contestata, scatena ancora le proteste di Bazzucchi e compagne che si vedono di nuovo assegnare un giallo ed un rosso e si ritrovano in totale confusione. A quel punto le ospiti provano a scappare e in poche azioni si prendono un buon margine (14-19). Coach Macellari richiama all’ordine le sue ragazze, che si ricompattano e con determinazione e ‘rabbia’ iniziano la rimonta, grazie anche all’apporto di Molinari, agganciando le rivali sul 21-21 e portandosi poi in vantaggio. In un finale al cardiopalma le ponteggiane sciupano due set-point ma Spacci non vanifica il terzo e porta sul due a uno. Il quarto frangente prende una piega decisa sin dai primi scambi, Meschini è implacabile insieme a Tenerini e Spacci, mentre dal centro Bazzucchi e Bigini tengono sotto controllo l’attacco avversaria. Sarà un attacco di Meschini a chiudere la contesa e far esplodere la gioia del tifo locale e soprattutto delle ragazze e del tecnico della Omg Galletti che si prendono, con orgoglio, una meritata vittoria. Una citazione particolare è doverosa per la libero Benedetta Ponti che con una prova magistrale ha contribuito in maniera determinante al risultato finale.
OMG GALLETTI PONTE VALLECEPPI – CAF ACLI STELLA RIMINI = 3-1
(26-24, 20-25, 27-25, 25-19)
PONTE VALLECEPPI
: Meschini 18, Tenerini 16, Spacci 12, Bazzucchi 8, Bigini 6, Radi 5, Ponti (L), Molinari 5. N.E. – Pani, Di Matteo, Cristofani. All. Roberto Macellari.
RIMINI: Giardi 12, Carnesecchi 11, Bologna 10, Ciavaglia 8, Soldati 5, Morosato, Arcangeli (L1), Francia 5, Costantino 2, Ugolini 2. N.E. – Ambrosini, Urbinati (L2). All. Andrea Biselli.
Arbitri: Luca Monini e Daniele Stazio.
OMG GALLETTI (b.s. 12, v. 5, muri 6, errori 26).
CAF ACLI STELLA (b.s. 11, v. 4, muri 7, errori 17).
(fonte Polisportiva Ponte Valleceppi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 21, 2016 13:30 Updated