Ponte Valleceppi in ginocchio contro Macerata

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 7, 2016 14:30 Updated

Ponte Valleceppi in ginocchio contro Macerata

Bazzucchi-Meschini (muro)

Francesca Bazzucchi ed Elisabetta Meschini a muro

Altra battaglia persa per la Omg Galletti Ponte Valleceppi in serie B2 femminile, la palestra Cva sembra aver perso la sua caratteristica di fortino inattaccabile. Le gialloblu vengono superate dalla Roana Cbf Macerata che coi tre punti conquistati scavalca le ponteggiane anche in classifica. Avvio giocato bene dalla formazione ospite che sembra scesa in campo con la testa giusta, fanno male gli attacchi di Grizzo e Tozzo che sanciscono l’uno a zero. Alla ripresa le marchigiane ripartono forte ma le padrone di casa sul 2-6 cambiano ritmo, si rifanno sotto e pian piano, grazie ad una grande tenacia in difesa, riagganciano le rivali e le superano. La reazione maceratese è dirompente ma Ponte Valleceppi ha la meglio ai vantaggi. Nel terzo parziale sono le umbre ad azzeccare la partenza, ma questa volta è la Roana Cbf a compattarsi e a recuperare con una prova di carattere. In un attimo si passa dal 20-14 alla parità (22-22), sul punto a punto sbagliano meno le ospiti e guadagnano il due ad uno. Il quarto ed ultimo frangente è senza storia. Soltanto sul finale Macerata sbaglia qualche palla, ma il grande vantaggio permette di violare la tana della nemica.
OMG GALLETTI PONTE VALLECEPPI – ROANA CBF MACERATA = 1-3
(18-25, 26-24, 25-27, 19-25)
PONTE VALLECEPPI: Bigini 16, Bazzucchi 13, Meschini 10, Tenerini 8, Spacci 2, Radi, Ponti (L) Pani 9. N.E. – Molinari, Di Matteo, Cristofani . All. Roberto Macellari.
MACERATA: Grizzo 23, Tozzo 14, Lombardi 11, Giorgi 10, Peretti 8, Bellucci 7, Micheletti (L), Foglia. N.E. – Armellini, Grilli, Recine, Bofigli, Pieristè. All. Giacomo Giganti.
Arbitri: Barbara Audone e Simone Chirieletti.
OMG GALLETTI (b.s. 7, v. 5, muri 6, errori 21).
ROANA CBF (b.s. 8, v. 2, muri 12, errori 23).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 7, 2016 14:30 Updated