Ponte Valleceppi trionfa a Figline

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 14, 2016 12:30
Pani Giulia

Giulia Pani

La Omg Galletti Ponte Valleceppi manda in archivio con successo la quinta giornata di campionato di serie B2 femminile in casa delle toscane della Valdarninsieme Figline. Le ponteggiane conquistano l’intero bottino, mostrando un gioco fluido ed efficace in tutti i reparti ma, soprattutto, con una con una difesa impermeabile ed una battuta ficcante. Nel sestetto base parte subito titolare Giulia Pani al posto di Martina Tenerini, bloccata da problemi fisici, e nel corso della partita prezioso sarà l’apporto della panchina anche con gli inserimenti di Molinari e Di Matteo. La gara comincia bene ed al primo time-out tecnico le ospiti sono avanti di tre lunghezze, c’è la sensazione che le bordate di Meschini e capitan Bazzucchi facciano la differenza, arriva infatti il vantaggio. Si inverte la situazione nel secondo periodo, sono le locali ad essere avanti (8-4), ma vengono subito agganciate e sorpassate dalle ragazze di Macellari che allungano in loro favore (11-22), non manca il classico black-out che permette alle rivali di rimontare ben otto punti prima che sia Di Matteo con un tocco di seconda intenzione a portare la sua squadra sul due a zero. Nel terzo frangente partono a razzo le toscane che si portano subito sul 6-0, stavolta le perugine reagiscono prima che sia troppo tardi e pareggiano. Il set procede in equilibrio fino al 16-16, quando le umbre accelerano facendo sembrare che l’incontro sia ormai in dirittura d’arrivo (17-21). Con un colpo di coda Mandò riporta il punteggio in parità regalando un finale meno scontato ai tanti spettatori presenti. Molinari non ci sta e mette a terra gli ultimi due attacchi che appongono i sigilli alla partita con un netto tre a zero.
VALDARNINSIEME FIGLINE – OMG GALLETTI PONTE VALLECEPPI = 0-3
(14-25, 20-25, 22-25)
FIGLINE: Migliorini 6, Sammartano 6, Ambrosi 5, Cherici 5, Celli 4, Poggesi, Semplici (L1), Mandò 10, Monchi 2, Gabbrielli. N.E. – Bonciani. All. Simone Bianchi.
PONTE VALLECEPPI: Pani 13, Meschini 13, Bazzucchi 12, Spacci 8, Bigini 4, Radi 3, Ponti (L) Molinari 5, Di Matteo 1. N.E. – Tenerini. All. Roberto Macellari.
Arbitri: Roberto Albonetti e Luca Giannini.
VALDARNINSIEME (b.s. 4, v. 5, muri 6, errori 12).
OMG GALLETTI (b.s. 5, v. 7, muri 6, errori 13).
(fonte Polisportiva Ponte Valleceppi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 14, 2016 12:30