Trevi scorna la Ariete Oristano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 27, 2016 14:00 Updated

Trevi scorna la Ariete Oristano

Monaci Francesca (alza)

palleggio in salto della regista Francesca Monaci che imposta l’azione (foto Cristian Sordini)

Ci teneva la Lucky Wind Granfruttato Trevi ad esordire con una vittoria tra le mura del Pala-Rota, forse però non si pensava di farlo in appena un’ora di gioco. Tanto è servito alle ragazze dei tecnici Tardioli e Di Titta per avere la meglio sulla Ariete Mareblu Oristano, letteralmente demolita con un tre a zero che non ammette repliche. I parziali dei set raccontano il dominio assoluto delle padrone di casa che, oltre ai tre punti, possono sorridere anche per il rientro in campo della schiacciatrice D’Ercole, finalmente ristabilita dall’infortunio al ginocchio patito durante la preparazione. Tardioli la schiera subito in campo in diagonale con Pistocchi, Muzi e Favoriti sono le centrali, Capezzali l’opposta e Campana la palleggiatrice. È chiaro sin dalle prime battute quale sarà il copione della gara, con le padrone di casa molto aggressive e le ospiti incapaci di reggere l’onda d’urto olearia e di imbastire delle contromosse convincenti. La musica non cambia nel secondo e terzo parziale, in cui trovano spazio tutte le ragazze a disposizione di Tardioli, e così il tre a zero diventa realtà. Si tratta della quinta vittoria in sei gare per le biancoazzurre che si avvicinano a piccoli passi verso le zone nobili di una classifica comandata sempre da Palau che rimane al momento l’unica squadra in grado di fermarle.
LUCKY WIND GRANFRUTTATO TREVI – ARIETE MAREBLÙ ORISTANO = 3-0
(25-15, 25-13, 25-13)
TREVI: Favoriti 11, Muzi 8, Capezzali 8, Pistocchi 6, Campana 3, Casareale 3, Ciancio (L1), D’Ercole 11, Monaci 3, Della Giovampaola, Bozzi, Caraboni, Capponi Brunetti, Sabbatini (L2). All. Francesco Tardioli.
ORISTANO: Putzolu 7, Nonnis 7, Cioppelsa 6, Aritzu 4, Cannestracci 2, Tessari, Atzei (L), Perilli, Pistis, Laconi. All. Davide Locci.
Arbitri: Fabio Ercolani e Claudia Morganti.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 27, 2016 14:00 Updated