Trevi trova lo stop a Palau

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 13, 2016 10:09 Updated

Trevi trova lo stop a Palau

Casareale Stefania (attacca)

Lucky Wind Granfruttato Trevi in attacco con Stefania Casareale (foto Paolo Fiori)

Si ferma a tre la striscia di vittorie della Lucky Wind Granfruttato Trevi che incappa nella prima sconfitta stagionale sul campo di una delle squadre più accreditate del girone di serie B2 femminile, la capolista Capo d’Orso Palau. In terra sarda le biancoazzurre hanno giocato alla pari per buona parte del match ma sono riuscite ad imporsi solo nel primo parziale. Schierate in campo con Campana e Capezzali sulla diagonale palleggiatrice-opposta, Favoriti e Muzi al centro, Pistocchi e Casareale in banda e Ciancio libera, le umbre devono subito rincorrere il team locale che parte aggressivo ed arriva a più tre al secondo time-out tecnico e poi a due punti dal set. Tardioli chiama due tempi discrezionali e riordina le idee alle sua giocatrici che rientrano in campo lucide e determinate rovesciando ai vantaggi. Con l’inerzia dalla loro parte le umbre scappano in apertura di secondo set ma non riescono nell’accelerata decisiva. Le padrone di casa non mollano, rimontano, e scappano a loro volta nel momento decisivo pareggiando il conto dei set. Nel terzo e quarto parziale si lotta davvero su ogni pallone; le ospiti vivono di fiammate improvvise e mettono in seria difficoltà la prima della classe che però tira fuori quel pizzico di cattiveria in più nei momenti decisivi. Trevi conosce così la prima sconfitta stagionale mentre Palau prosegue la sua fuga solitaria in testa alla classifica a punteggio pieno. «Abbiamo giocato una buona gara – racconta un amareggiato Francesco Tardioli – peccato non aver riportato a casa nemmeno un punto, credo lo avremmo meritato. Le ragazze stanno crescendo e questo mi fa ben sperare per il prosieguo della stagione, anche se dobbiamo ancora lavorare molto sia sulla tecnica che sulla tenuta mentale. Perdere giocando bene brucia parecchio, e ora la classifica non mi piace molto (Trevi sesta con 8 punti, ndr), dobbiamo subito tornare a lavorare concentrati e con tranquillità».
CAPO D’ORSO PALAU – LUCKY WIND GRANFRUTTATO TREVI = 3-1
(24-26, 25-21, 25-22, 25-21)
PALAU: Baldelli 17, Cucchiarini 13, Cecchi 11, Mo 8, Menardo 8, Sintoni 5, Degortes (L), Formisano, Saba, Ciurli, Corsini. All. Antonio Guidarini.
TREVI: Capezzali 22, Casareale 13, Favoriti 11, Muzi 7, Pistocchi 6, Campana 3, Ciancio (L), Della Giovampaola 1, Monaci, Bozzi, Capponi Brunetti, D’Ercole. All. Francesco Tardioli.
Arbitri: Eleonora Caponi e Ludovico Tullio.


Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 13, 2016 10:09 Updated