Tuum Perugia padrona a Castelfranco di Sotto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 6, 2016 09:00 Updated

Tuum Perugia padrona a Castelfranco di Sotto

Minati Veronica (pallonetto)

Tuum Perugia in attacco con l’opposta Veronica Minati (foto Matteo Fabbri)

Sembra che la Tuum Perugia abbia davvero cambiato passo rispetto all’esordio stagionale, a dimostrarlo è la terza vittoria consecutiva in serie B1 femminile. Dopo due gare casalinghe ritrova l’appetito anche in trasferta il sestetto delle magliette nere, affamato di punti e di vittorie e capace di violare il rettangolo della temuta Videomusic Castelfranco. Le perugine conquistano la tana nemica, scacciando indietro l’inseguitrice toscana e cancellando i dubbi degli scettici con una prestazione di notevole spessore tecnico ed agonistico. Poche le sbavature, molta la concretezza in ricezione (70% di interventi positivi), discreto il rendimento in attacco (38% di efficienza), questi i  numeri di un collettivo che ha tenuto in pugno la rivale per tutta la gara. Un risultato che contribuisce a creare la spaccatura netta tra squadre di prima e di seconda fascia nella classifica di serie B1 femminile, definendo alla quarta giornata il lotto delle pretendenti al vertice. Inizio sprint delle ospiti, Catena spinge in attacco e prova la fuga in due tempi ma le locali riescono sempre a rientrare e rimanere attaccate (12-13), prese le misure a muro aumenta il divario e Minati castiga a ripezione propiziando l’uno a zero. Al cambio di campo il copione è pressoché identico, è ancora una Catena precisa in fase offensiva a prendere il pallino in mano ma dalla parte opposta della rete Caverni si mette in evidenza e resta in scia (11-13), l’equilibrio si rompe nuovamente coi muri che fanno ombra ed è il raddoppio. Nel terzo frangente fila via tutto ancor più liscio, Stincone cerca soluzioni vincenti con la premiata ditta Catena-Minati che infligge punizioni durissime determinando il divario (7-13), le locali non riescono a reggere il passo ed finiscono per sbagliare e terminare al tappeto.
VIDEOMUSIC CASTELFRANCO – TUUM PERUGIA = 0-3
(18-25, 18-25, 16-25)
CASTELFRANCO DI SOTTO: Caverni 10, Puccini 10, De Bellis 8, Mutti 4, Lippi 3, Andreotti 2, Tamburini (L), Martone. N.E. – Pecene, Santerini, Mannucci. All. Alessandro Menicucci e Nicola Ficini.
PERUGIA: Catena 18, Minati 15, Cruciani 6, Porzio 5, Tiberi 5, Stincone 3, Chiavatti (L1), Gaggiotti. N.E. – Di Romano, Puchaczewski, Fastellini, Santibacci (L2). All. Fabio Bovari e Daniele Panfili
Arbitri: Valeria Ferrarese e Sergio Giusto.
VIDEOMUSIC (b.s. 7, v. 2, muri 6, errori 16).
TUUM (b.s. 4, v. 4, muri 10, errori 11).
(fonte Wealth Planet Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 6, 2016 09:00 Updated