Un Marsciano spietato schiaccia Trevi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 28, 2016 15:45 Updated

Un Marsciano spietato schiaccia Trevi

Gierek Giulia (campo)

Giulia Gierek

Una Ecomet Marsciano carica, dopo la vittoria casalinga, continua a macinare gioco e a conquistare punti dimostrando che il grande lavoro svolto durante la settimana paga. La settima giornata di serie C femminile è vincente sul parquet della Monini Trevi. Partono in vantaggio le padrone di casa con la precisa regista Pettinelli (4-2), Martinoli, ben servita da Cipolletti riallinea mentre Gierek sorpassa costringendo il tecnico locale a bloccare il gioco sul 7-9. Dopo la prima sosta discrezionale sono le ospiti ad approfondire con Capponi prima, e Cipolletti poi, quest’ultima, con due ace (9-16). Il gap rimane pressoché invariato nonostante i tentativi di Caraboni e Bozzi, un errore delle trevane significa uno a zero. Partenza a razzo nel secondo set per le marscianesi che con Scarabottini e Gierek fissano l’1-6. Questa volta le locali aggiustano il tiro facendo perdere il bandolo della matassa alle ragazze di coach Severini (12-12). Gierek si incarica di rilanciare le marscianesi, grazie al buon lavoro di Fagioli e della regista Cipolletti, mettendo a segno quattro punti consecutivi e nonostante la reazione della centrale Nocchi e Commodi il gap resta invariato, è ancora Chiucchiù a procurare la palla-set (16-24). Bozzi e Pettinelli riescono ad annullare i primi tre tentativi poi Martinoli sigla il raddoppio. Nella terza frazione di gioco è Scarabottini a partire di slancio ma le disattenzioni del team ospite rimettono in asse (4-4). Il muro marscianese si compatta e per le trevane è difficile trovare punti scoperti (7-12). Il margine esiste e sul 12-17 le marscianesi inseriscono Palombi su Fagioli e Gialletti su Martinoli, ma il collettivo non perde continuità (16-24), vene gettata nella mischia Brunori che puntualmente mette a terra l’ultimo pallone e porta altri tre preziosi punti nelle casse biancoblu.
MONINI TREVI – ECOMET MARSCIANO = 0-3
(18-25, 19-25, 16-25)
TREVI: Caraboni 8, Bozzi 7, Pettinelli 6, Catalucci 3, Nocchi 3, Commodi 3, Sabbatini (L1), Lomoro, Sirci, Curti (L2). N.E. – Celesti, Pioli. All. Mirko Nocchi ed Albino Bosi.
MARSCIANO: Gierek 14, Martinoli 12, Scarabottini 10, Chiucchiù 9, Cipolletti 7, Capponi 4, Fagioli (L1), Gialletti 3, Ambroglini 1, Brunori 1, Jaku, Palombi (L2). N.E. – Orlandi. All. Sandro Severini e Martina Renghi.
Arbitri: Michele Piersanti.
MONINI (v. 8, b.s. 1, muri 1, errori 14).
ECOMET (v. 10, b.s. 5, muri 12, errori 18).
(fonte Media Umbria Marsciano)

 

 

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 28, 2016 15:45 Updated