Una buona Foligno non basta ad Offida

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 14, 2016 09:30 Updated

Una buona Foligno non basta ad Offida

Noveski Miodrag

Miodrag Noveski

Dopo il turno di riposo la Integra Conad Tantucci Foligno ha affrontato una delle squadra favorite per la vittoria finale. Più che buona la prova dei giovani biancoazzurri, nonostante il netto punteggio a favore della Ciù Ciù Offida, i set infatti sono stati tutti combattuti specie il secondo. Nel primo set avvio a razzo per i padroni di casa che si portano subito sul 4-0. Ma dopo il time-out i falchetti recuperano qualcosa. Offida continua a spingere dal servizi e alla seconda interruzione obbligatoria è in vantaggio di sei lunghezze che diventeranno anche di più (21-13), gli ospiti recuperano dimezzando il gap (23-19), ma sono i marchigiani a chiudere. Alla ripresa stavolta sono gli umbri a portarsi avanti con un parziale di tre a zero, il vantaggio è mantenuto a lungo (19-21). Sul finale il livello tecnico si alza con scambi lunghi e spettacolari, i locali fanno valere la loro maggiore esperienza e raddoppiano. La terza frazione è inizialmente all’insegna dell’equilibrio (8-7). Il punteggio rimane aperto fino al 21-18, ma gli offidani con Rossetti chiudono defintivamente la partita. Forse la miglior prestazione di Foligno fuori dalle mura amiche. Prossimo appuntamento sabato 19 novembre al palazzetto Fausto Ciccioli di Foligno con il secondo derby regionale.
CIÙ CIÙ OFFIDA – INTEGRA CONAD TANTUCCI FOLIGNO = 3-0
(25-19, 25-23, 25-21)
OFFIDA: Rossetti 14, Nicotra 13, Cori 9, Garofalo 9, Gaspari 6, Sitti, Sardanelli (L), Stella, Stipa. N.E. – Lalloni, Solagna. All. Domenico Chiovini.
FOLIGNO: Cascio 17, Corso 12, Longo 7, Laudicina 5, Noveski 5, Piumi 1, Grillo (L1), Stamegna. N.E. – Mema, Mele, Vindice, Pico, Musone (L2). All. Antonio Scappaticcio.
Arbitri: Martin Polenta e Michele Brunelli.
(fonte Inter Volley Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 14, 2016 09:30 Updated