Vis Fiamenga Foligno senza problemi con Tavernelle

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 28, 2016 13:15 Updated

Vis Fiamenga Foligno senza problemi con Tavernelle

Maiuli Marta

Marta Maiuli

È la quinta vittoria su sei gare disputate, quella centrata nella settima giornata di campionato dalla Vis Fiamenga Foligno. Con un perentorio tre a zero ha liquidato le avversarie della Antico Molino Eurospin Tavernelle, combattive in difesa ma poco incisive in attacco. Partenza equilibrata e lotta punto su punto tra le squadre in campo, fino alla metà del primo set, quando coach Berrettoni chiama il tempo per spronare la squadra e richiamare le ragazze ad una maggior attenzione per ridurre gli errori. Le padrone di casa rientrano in campo con determinazione e chiudono conquistando il vantaggio. Decisamente più facili per le padrone di casa le altre due frazioni di gioco che hanno permesso al tecnico locale di far ruotare tutta la rosa ad eccezione di Stella alle prese con piccoli acciacchi fisici. Una prestazione che ha portato alle folignati ulteriori tre punti e il terzo posto in solitario in classifica generale. Buona la prestazione di Baldoni che ritrovando la forma migliore, dimostra il suo valore mettendo la sua esperienza a disposizione della squadra. Lo staff tecnico composto da Berrettoni e Guerrini può ritenersi soddisfatto di tutta la rosa, che sta rispondendo bene alle sue sollecitazioni; il lavoro svolto sta formando nelle ragazze la giusta mentalità e la consapevolezza di poter fare un campionato di vertice, assolutamente meritato. Il prossimo appuntamento della Vis Fiamenga vedrà disputare il primo derby stagionale con la neopromossa Giglio Foligno, che dopo le prime difficoltà, ha cominciato ad affrontare con decisione le avversarie.
VIS FIAMENGA FOLIGNO – ANTICO MOLINO EUROSPIN TAVERNELLE = 3-0
(25-17, 25-7, 25-11)
FOLIGNO: Maiuli M. 10, Maiuli S. 9, Baldoni 9, Camilli 9, Salvi 6, Di Arcangelo 5, Antonini (L1), Sechi 2, Stella, Tredici, Benincasa, Trabalza (L2). All. Fabio Berrettoni e Claudio Guerrini.
TAVERNELLE: Sargentini 6, Aglietti 2, Marzocchi 2, Bartoccini 1, Zugarini 1, Belfico 1, Cosci (L1), Gioia, Orecchini, Pompili, Tordo, Posti (L2). All. Francesco Merenda e Renzo Malincarme.
Arbitro: Ilaria Mazzocchio.
(fonte Vis Fiamenga Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 28, 2016 13:15 Updated