Castiglione del Lago corsara a San Feliciano in under 16 femminile

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 1, 2016 10:00 Updated

Castiglione del Lago corsara a San Feliciano in under 16 femminile

Zuppel Agnese

Agnese Zuppel

Impresa delle ragazze targate Nuova Trasimeno Castiglione del Lago nel campionato provinciale under 16 femminile con una gara tutto cuore e sacrificio espugnano la tana della capolista San Feliciano. Lo starting-six delle castiglionesi è composto da Taino in cabina di regia, sulla diagonale di posto-due Sabba, al centro il tandem Santarelli-Bonacorsi, schiacciatrici Zuppel e Tocci, libero De Ieso. Primo set combattuto punto-a-punto con Barbolini che crea scompiglio nella ricezione ospite, ma Zuppel e Tocci reagiscono e traghettano il proprio team sull’uno a zero.   Ripresa che si apre con San Feliciano che prende il largo (9-6), ma una stratosferica Tocci ribalta (9-10), Sabba e Tocci e Zuppel rintuzzano ogni tentativo di rimonta delle gialloblu e trascinano le castiglionesi a bissare il conto dei set. Nel terzo periodo Zuppel sugli scudi ma le padrone di casa si riorganizzano e prima rimettono in asse (6-6), poi dilagano complici gli errori in difesa e l’imprecisione in attacco, e per le locali accorciare le distanze è un gioco da ragazzi. Il quarto frangente inizia come il precedente con Zuppel in formato super (1-6), Bonacorsi e Santarelli, ottimamente servite da Taino, affogano ogni tentativo di rimonta delle padrone di casa (12-20). Tocci con tre punti consecutivi mette in cassaforte il punteggio. Ma è un acuto di Sabba a chiudere la pratica. Prossimo impegno per le giovani castiglionesi, martedì 6 dicembre quando ospiteranno la School Volley Passignano.
SAN FELICIANO DELFINO – NUOVA TRASIMENO CASTIGLIONE DEL LAGO = 1-3
(21-25, 19-25, 25-20, 17-25)
SAN FELICIANO: Belardoni, Spippoli, Marchesini, Caldarella, Sedini, Bellali Soumia, Morucci, Barbolini, Pontefice. All. Simone Volpi.
CASTIGLIONE DEL LAGO: Zuppel 23, Tocci 15, Bonacorsi 9, Sabba 5, Santarelli 5, Taino 2, De Ieso (L), Matera 2. All. Bruno Lalleroni.
Arbitro: Paolo Pocceschi.
(fonte Nuova Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 1, 2016 10:00 Updated