Castiglione del Lago corsara a Terni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 19, 2016 12:00 Updated

Castiglione del Lago corsara a Terni

Giugliarelli Elena

Elena Giugliarelli

Seconda vittoria consecutiva al tie-break e prima in trasferta per le ragazze della Nuova Trasimeno Castiglione del Lago che in serie C femminile riescono a muovere la classifica e restano ancorate in nona posizione superando a fatica la meno quotata Azzurra Terni. Unica variazione nel sestetto titolare lacustre è Bruni al posto di Vergari. La partenza è sprint per le locali. Barone e Silvia Mancini riacciuffano le rivali (6-6). Break di Pecoraioli che spezza l’equilibrio, la neoentrata Gallinella al servizio crea grattacapi alla ricezione ternana. Ai vantaggi è Pecoraioli che mette il sigillo. Alla ripresa le sorelle Mancini stoppano un tentativo di fuga delle padrone di casa. Casati e Giugliarelli giocano bene e capitan Barone ribalta l’andamento (9-12). Nel finale è Giulia Mancini a spedire le castiglionesi al pareggio. Nel terzo periodo Boscaglia e Bobbi al servizio devastano la ricezione ospite (11-1), bissare nel conto set è agevole. Nel quarto periodo Silvia Mancini e Bruni creano un divario di sei lunghezze. Le locali non ci stanno e ribaltano (19-18). Capitan Barone rimanda il verdetto. Al tie-break è Silvia Mancini che rompe gli indugi (8-12) e consegna alle castiglionesi una preziosa vittoria. Prossimo impegno per le ragazze del dirigente Rocchetti nel nuovo anno quando ospiteranno la forte compagine della Vis Fiamenga Foligno.
AZZURRA TERNI – NUOVA TRASIMENO CASTIGLIONE DEL LAGO = 2-3
(26-24, 20-25, 25-14, 20-25, 12-15)
TERNI: Pecoraioli 16, Uti 15, Toni 12, Bobbi 10, Mastini 4, Testa, Valenti M. (L1), Boscaglia 15, Lucidi, Valenti L., Trosani (L2). N.E. – Bozza, Ferretti. All. Andrea Massarelli.
CASTIGLIONE DEL LAGO: Mancini S. 25, Barone 16, Mancini G. 14, Mitu 7, Bruni 5, Giugliarelli 2, Casati (L1), Vicolini 1, Gallinella, Capoduri (L2). All. Bruno Lalleroni.
(fonte Nuova Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 19, 2016 12:00 Updated