Castiglione del Lago la spunta contro Tavernelle

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 12, 2016 07:00 Updated

Castiglione del Lago la spunta contro Tavernelle

Mancini Giulia

Giulia Mancini

Le ragazze della Nuova Trasimeno Castiglione del Lago tornano al successo in serie C femminile contro la formazione della Antico Molino Eurospin Tavernelle, dopo due ore e un quarto. Coach Lalleroni parte con Giuliarelli in cabina di regia, sulla diagonale Mitu, al centro Giulia Mancini e Bruni, di banda Barone e Silvia Mancini, Casati a comandare la difesa. In avvio le padrone di casa partono forte ma Sargentini e Mazzocchi riagguantano le rivali (8-8). Allungo di Mitu ma Tavernellle risponde e nel finale trascinate da Bartoccioni si aggiudica il set. In avvio di ripresa le ospiti spingono sull’acceleratore ma le lacustri si riorganizzano e con Degli Innocenti ribaltano l’andamento (7-6). Le buone alzate di Giugliarelli spediscono le castiglionesi ad acciuffare il pareggio. Terzo frangente che parte sotto l’insegna delle sorelle Mancin. L’ottimo muro delle padrone di casa consente al team biancorosso di prendere il largo (16-10). Due ace di Graziani stroncano ogni tentativo di rimonta e Silvia Mancini fa la voce grossa, mandando le lacustri sul due ad uno. Quarto periodo che inizia con Sargentini in formato super (3-7). Casati difende bene e permette a Giugliarelli di dialogare efficacemente con le proprie compagne, le quali accorciano fino a meno due (12-14). Nelle file locali si spegne la luce e una serie incredibile di errori sommate al buon gioco avversario rimanda il verdetto in maniera risoluta. Tie-break che comincia in favore delle locali grazie a Giulia Mancini e Barone (5-2). Belfico permette di rimettere in asse ma Mitu rompe di nuovo gli indugi (8-6). Il finale è uno show di Silvia Mancini che con sei punti trascina la Trasimeno a questo importantissimo successo. Prossimo impegno per Castiglione del Lago nella tana del Terni il 17 dicembre.
NUOVA TRASIMENO CASTIGLIONE DEL LAGO – ANTICO MOLINO EUROSPIN TAVERNELLE = 3-2
(21-25, 25-20, 25-18, 15-25, 15-12)
CASTIGLIONE DEL LAGO: Mancini S. 29, Mancini G. 8, Barone 7, Mitu 6, Giugliarelli 2, Bruni, Casati (L), Vergari 11, Degli Innocenti 4, Graziani 3, Gallinella. N.E. – Vicolini. All. Bruno Lalleroni.
TAVERNELLE: Bartoccioni 17, Sargentini 14, Belfico 8, Aglietti 8, Mazzocchi 5, Tordo 4, Posti (L), Zugarini 3, Cecchetti 3, Pompili, Gioia. All. Francesco Merenda.
Arbitro: Rosa Gessone.
(fonte Nuova Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 12, 2016 07:00 Updated